Europei di Anadia: Italia a un passo dal trionfo con Ciabocco e Venturelli. Oro a Eglantine Rayer
ANADIA (POR) – Sono mancati pochi metri alla nazionale italiana per riuscire nell’impresa di vincere, dominando, il Campionato europeo delle Donne Junior. Ad Anadia, le azzurre hanno visto Eleonora Ciabocco chiudere al secondo posto alle spalle della francese Eglantine Rayer, con Federica Venturelli terza a due secondi dal tandem di testa.
—
916 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Un peccato, quindi, per le ragazze guidate dal ct Paolo Sangalli, che si sono dovute arrendere al talento della 18enne di Neuvy-au-Houlme, che quest’anno si è aggiudicata una tappa e la classifica finale del Tour Gevaudan Occitanie e giovedì scorso aveva conquistato l’argento nella prova a cronometro in questi europei.
Scorrendo l’ordine d’arrivo, tra le 10 si legge il nome di Francesca Pellegrini, quarta a 28″ dalla vincitrice, e Gaia Segato, decima a 33″.
Comunque soddisfatto il ct Paolo Sangalli, che applaude il perfetto gioco di squadra di oggi: “Vedendo l’ordine di arrivo qualcuno potrebbe dire che abbiamo corso male; in realtà eravamo consapevoli che la francese fosse indubbiamente la più forte. Abbiamo corso da squadra, isolandola e arrivando nel finale in due contro una. Purtroppo su questo tipo di arrivo lei è stata superiore. Abbiamo ottenuto il massimo risultato a cui potevamo ambire oggi”.
ORDINE D’ARRIVO
1 Rayer Eglantine France 2:32:38
2 Ciabocco Eleonora Italy
3 Venturelli Federica Italy 00:02
4 Pellegrini Francesca Italy 00:28
5 Vinke Nienke Netherlands 00:28
6 Ménage Lise France 00:28
7 Van Sinaey Xaydee Belgium 00:30
8 Czapla Justyna Germany 00:30
9 Schmidsberger Daniela Austria 00:30
10 Segato Gaia Italy 00:33