Trinx Factory Team: un virus rovina la prova di Coppa a Lenzerheide
LENZERHEIDE (SUI) – Ritorno alle gare per gli alfieri del Trinx Factory Team che, dopo il ritiro in altura a Livigno e la trasferta in Portogallo per gli Europei Junior e U23, sono tornati a difendere i colori del team dividendosi su due fronti. Gli junior Valentina Corvi e Fabio Bassignana, dopo l’argento continentale nel team relay, hanno partecipato a Front (Torino), al Xco del Castello, centrando due vittorie bene auguranti in vista della sfida tricolore di sabato 23 luglio.
—
930 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Gli altri biker erano attesi da un confronto internazionale nella prova di Coppa del Mondo a Lenzerheide (Svizzera). Ma solo alcuni di loro hanno potuto onorare l’impegno. Noemi Plankensteiner (nella foto di Maxime Schmid) reduce dall’Europeo, ha chiuso al 17° posto tra le Under 23, con Filippo Agostinacchio 42° e al miglior piazzamento stagionale in Coppa. Nella stessa categoria, Andrea Colombo ha chiuso 115°.
Weekend da dimenticare per gli Elite: Gioele Bertolini tornato febbricitante dal ritiro a Livigno ha dato forfait. Stessa sorte per Eva Lechner che, dopo il 29° posto nello short track, ha accusato sintomi influenzali e ha rinunciato al cross country. L’unica che ha gareggiato regolarmente è stata Giorgia Marchet, protagonista agli Europei con due medaglie: per lei 27° posto nello short track e 33° nel cross country.
«Con Giorgia un po’ affaticata e Gioele ed Eva febbricitanti, abbiamo deciso di saltare la trasferta di Coppa ad Andora», comunica il ds Luca Bramati. «La priorità è recuperare il meglio possibile per gli italiani del 23 luglio, per i quali abbiamo lavorato molto nel ritiro appena concluso».