CADIDAVID (VR) – L’Assali Stefen Makro ha vissuto una settimana intensa che ha visto i propri ragazzi impegnati su diversi fronti.

CAPRA GIU’ DAL PODIO EUROPEO PER UN SOLO CENTESIMO DI SECONDO

Nella serata di venerdì 15 luglio il trentino Thomas Capra è andato vicinissimo a salire sul podio del Campionato Europeo su pista. Il ragazzo della formazione del presidente Alberto Murari, con la maglia azzurra, ha preso parte alla prova del Km da fermo Juniores alla rassegna continentale in corso al velodromo di Anadia, in Portogallo. Con il tempo di 1’03”675 Capra deve fermarsi al quarto posto, ad un solo centesimo dalla medaglia di bronzo. Innegabile un pizzico di delusione, resa ancora più cocente dal fatto che l’azzurro è rimasto sul podio, partendo per terzo, per tutto il torneo, scendendone soltanto alla fine quando il ceco Hytych ha stampato il miglior tempo, prendendosi l’oro. Resta comunque una grande prestazione per Thomas Capra, al primo anno nella categoria, che si conferma a livello internazionale, ricordiamo che quest’anno aveva già vinto la Gand-Wevelgem Juniores.

937 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

CAZZANIGA SECONDO A PUEGNAGO

Nella giornata di sabato 16 luglio a Puegnago del Garda, nel Bresciano, altra ottima prestazione per la formazione veronese. In particolare, Lorenzo Cazzaniga è andato vicinissimo al successo, cogliendo un bellissimo secondo posto che coincide anche con il suo primo piazzamento stagionale tra i primi dieci. Una gara impegnativa, vinta da Gabriele Casalini (Aspiratori Otelli) con Cazzaniga che ha tagliato il traguardo in seconda posizione staccato di soli 2 secondi. A completare la positiva giornata è arrivato anche il sesto posto di Mattia Negrente a 28 secondi.

Oggi la squadra ha partecipato anche al Piva Junior Day a Col San Martino (Treviso) senza però raccogliere risultati di rilievo.