#BICITV Charts: Nicolò Buratti balza al comando tra gli U23. Leader confermati nelle altre categorie
Nuovo aggiornamento per le #BICITV Charts, le classifiche nazionali del ciclismo giovanile di BICITV che potete trovare sempre aggiornate sul nostro sito internet. I vincitori saranno premiati a novembre durante la serata dei BICITV Awards 2022.
—
990 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Nicolò Buratti (Cycling Team Friuli) è il dilettante del momento e dopo la vittoria ottenuta domenica a Rovescala è balzato al comando della classifica della categoria Elite e Under 23. Superato Davide De Pretto (Zalf-Fior), mentre torna in zona podio anche il colombiano Nicolas Gomez (Team Colpack) grazie ai piazzamenti ottenuto con la Nazionale al Tour de l’Avenir. Nella classifica a squadre guida con margine la Zalf Euromobil Desiree Fior.
Nella classifica degli Juniores si mantiene al comando Matteo Scalco (Borgo Molino), che ha gudagnato un buon margine, ma nulla è ancora scritto. La Borgo Molino Vigna Fiorita continuano a guidare la graduatoria a squadre.
Nella categoria Donne Junior al comando c’è sempre la campionessa italiana Eleonora Ciabocco (Ciclismo Insieme – Team Di Federico). I suoi risultati mantengono al comando della classifica a squadre anche la Ciclismo Insieme – Team Di Federico.
Sempre appassionante la lotta nella categoria Allievi, resiste al comando il campione italiano Filippo Cettolin (Vc San Vendemiano). Il Pirata Official Team è saldamente al comando della classifica società.
Tra gli Esordienti 1° anno è sempre primo Cesare Castellani (Gs Cicli Fiorin), mentre il Team Coratti rafforza il suo primato nella classifica a squadre.
Nella classifica degli Esordienti 2° anno guida le fila il trentino Brandon Fedrizzi (Cc Forti e Veloci). Confermati in testa alla classifica società i ragazzi del Team Valdinievole.
Nella classifica delle Donne Allieve allunga Chantal Pegolo (Conscio Bike Friuli) al comando della graduatoria nei confronti di Linda Sanarini (Scuola Ciclismo Vo’), grazie al successo ed al secondo posto ottenuti in Germania. Nella graduatoria a squadre balza al comando la Conscio Bike Friuli.
Tra le Donne Esordienti vincono ancora e allungano al comandano le due campionesse italiane: la veronese Matilde Rossignoli (Gs Luc Bovolone) tra le 2° anno ed Anna Bonassi (Mazzano) tra le 1° anno. Nella graduatoria a squadre rafforza il primato la Valcar – Travel & Service.