CASALGUIDI (PT) – È lo slovacco Simon Gottstein il primo rinforzo del Team Franco Ballerini per la stagione 2023. Nato nel 2005, il corridore di Bratislava è stato attenzionato dal team diretto da Luca Scinto negli ultimi mesi, un interesse concretizzatosi al recente Tour de Leman dove Gottstein si è imposto nella prima tappa, secondo successo stagionale dopo il Grand Prix Crevosier di fine marzo. Corridore veloce che sa anche difendersi in salita, Gottstein è il terzo slovacco a far parte del Team Franco Ballerini dopo Martin Svrcek e Tomas Sivok.

1010 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

“Sono felicissimo di far parte del Team Franco Ballerini – ha dichiarato il nuovo arrivo per la stagione 2023 – sarà bellissimo correre in Italia, contro avversari competitivi e su percorsi sempre molto impegnativi. Fin dalle prime pedalate mi sono innamorato della Toscana, delle sue strade e dei suoi paesaggi e correre con il nome di Franco Ballerini sulle maglie sarà un grandissimo onore per me.”

Raggiante anche il Presidente del Team Franco Ballerini, Franco Miniati: “L’arrivo di Simon Gottstein rappresenta la conferma della qualità e del livello ormai internazionale del nostro team. Il 2022 è stato un anno pieno di soddisfazioni, abbiamo colto finora 16 successi mandando a segno ben 6 corridori e vogliamo continuare a stupire, in Italia e in Europa, portando in alto il nome di Franco Ballerini.”