#BICITV Charts: per Ciabocco e Pegolo la vittoria è matematica. Sfide aperte nelle altre categorie
Nuovo aggiornamento per le #BICITV Charts, le classifiche nazionali del ciclismo giovanile di BICITV che potete trovare sempre aggiornate sul nostro sito internet. I vincitori saranno premiati nella serata di sabato 12 novembre a Nembro (Bg) durante la serata dei BICITV Awards 2022. Novità di quest’anno, per le classifiche individuali, saranno premiati i primi tre classificati.
—
1030 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Nicolò Buratti (Cycling Team Friuli) continua a guidare la classifica della categoria Elite e Under 23 grazie agli splendidi risultati di rilievo internazionale ottenuti tra il mese di agosto e quello di settembre. In seconda posizione è risalito Francesco Busatto (General Store) che ha superato Davide De Pretto (Zalf-Fior). Nella classifica a squadre è saldamente al comando la Zalf Euromobil Desiree Fior.
Nella classifica degli Juniores, con ancora almeno 5 giornate di gara, la situazione rimane ancora apertissima. Resiste al comando Matteo Scalco (Borgo Molino Villa Fiorita). Alle sue spalle troviamo lo slovacco Tomas Sivok (Team Franco Ballerini) e il ceco Pavel Novak (Ciclistica Trevigliese), ma almeno altri sei corridori sono ancora in lotta per il podio. La Borgo Molino Vigna Fiorita, invece, sembra nettamente avviata verso un nuovo successo nella classifica a squadre Juniores.
Nella categoria Donne Junior a la vittoria matematicamente in tasca la campionessa italiana Eleonora Ciabocco (Ciclismo Insieme – Team Di Federico), ormai irragiungibile con 216 punti. Secondo posto per Francesca Pellegrini (Valcar – Travel & Service) e terza Elisa De Vallier (Uc Conscio Pedale del Sile). Resiste al comando della classifica a squadre la Ciclismo Insieme – Team Di Federico.
Non ha ancora la matematica certezza della vittoria, ma nella categoria Allievi resiste al comando il campione italiano Filippo Cettolin (Vc San Vendemiano). Ad inseguirlo ci sono Elia Andreaus (Veloce Club Borgo) e Davide Stella (Gottardo Giochi Caneva). Il Pirata Official Team è saldamente al comando della classifica società ormai da quasi tutta la stagione e si avvia verso il trionfo.
Tra gli Esordienti 1° anno la sfida è ancora apertissima con ancora cinque concorrenti che possono ambire alla vittoria finale con le ultime tre potenziali giornate di gara ancora da affrontare. Al comando troviamo sempre Cesare Castellani (Gs Cicli Fiorin) con 190 punti. Sono momentaneamente sul podio Edoardo Fiorini (Pedale Chiaravallese) con 186 punti e Brian Paris (Team Coratti) con 181 punti. Il Team Coratti si avvia a festeggiare la vittoria nella classifica a squadre.
Nella classifica degli Esordienti 2° anno il trentino Brandon Fedrizzi (Cc Forti e Veloci) è ormai a pochi punti dalla matematica vittoria dopo una grande rimonta in queste ultime settimane. Dietro di lui Nicola Cerame (Sc Castellettese) e terzo è Cristian Mazzoleni (Pedale Brembillese). Confermati in testa alla classifica società i ragazzi del Team Valdinievole che ormai sono certi della vittoria finale.
Nella classifica delle Donne Allieve sono già certe le prime due posizioni: vittoria matematica di Chantal Pegolo (Conscio Bike Friuli). Secondo posto per Linda Sanarini (Scuola Ciclismo Vo’). Si giocano la terza piazza Asia Sgaravato (Cycling Team Petrucci) ed Anita Baima (Gs Cicli Fiorin). Nella graduatoria a squadre è praticamente cerca la vittoria della Conscio Bike Friuli.
Tra le Donne Esordienti sono le due campionesse italiane, la veronese Matilde Rossignoli (Gs Luc Bovolone) tra le 2° anno ed Anna Bonassi (Mazzano) tra le 1° anno, a guidare la graduatoria. Dietro di loro ci si gioca le altre posizioni del podio. Nella graduatoria a squadre assoluta sempre prima la Valcar – Travel & Service.