Pauline Ferrand-Prévot firma con INEOS Grenadiers per la stagione fuoristrada
LONDRA (GRAN BRETAGNA) – INEOS Grenadiers ha annunciato che Pauline Ferrand-Prévot si unirà alla squadra con un contratto biennale a partire dal 2023, è suporterà l’obiettivo della 30enne atleta francese di vincere l’oro alle Olimpiadi del 2024 a Parigi.
La quattro volte campionessa del mondo è l’ultima ad aggiungersi al crescente numero di atleti multidisciplinari che corrono per la INEOS Grenadiers.
—
1050 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
La conferma dell’ingaggio della star del fuoristrada arriva dopo una stagione 2022 da record, che ha visto Pauline vincere i Campionati del Mondo di short track, cross country e Maraton di mountain bike, nonché i primi Campionati del Mondo UCI Gravel. L’aver conquistato in passato anche le maglie iridate nel ciclismo su strada e nel ciclocross, oltre che nella mountain bike, la rende una delle cicliste più decorate di tutti i tempi.
Pauline ha dichiarato: “Firmare con INEOS Grenadiers è un sogno per me. Sono entusiasta di entrare a far parte della squadra off-road e di entrare a far parte di un gruppo più ampio di corridori e della famiglia di atleti INEOS. La professionalità degli INEOS Grenadiers è rinomata in tutto il mondo e ho sempre ammirato l’etica e lo spirito della squadra”.
“Avere le Olimpiadi del 2024 a Parigi è una cosa enorme per me. Voglio essere il miglior corridore possibile davanti al pubblico di casa e questo sarà il mio obiettivo principale nei prossimi due anni. Una medaglia d’oro olimpica è l’unica che manca al mio palmares, quindi è quella che desidero di più. È stata una delle ragioni principali che mi hanno spinto a intraprendere questa avventura con INEOS Grenadiers. Ho ancora molte cose da imparare e questa è la squadra migliore per aiutarmi a raggiungere il mio obiettivo”.
Rod Ellingworth, vice direttore della squadra, ha dato il benvenuto a Pauline e ha elogiato il suo talento e la sua dedizione: “L’ingaggio di una ciclista di livello mondiale come Pauline è un’enorme spinta per aumentare il numero di atleti multidisciplinari che gareggiano con noi. Pauline è un talento unico. Il suo palmares parla da solo, soprattutto dopo aver vinto quattro titoli mondiali nel giro di due mesi. Ma ciò che la distingue e la rende un’ottima aggiunta ai ‘Granatieri’ è la sua grinta e la sua determinazione. Ama questo sport ed è una ciclista nata e questo traspare dal suo modo di guidare”.
“Pauline ha intrapreso un percorso personale per cercare di vincere l’oro alle Olimpiadi di casa sua e questa è un’area in cui noi prosperiamo e abbiamo dimostrato di avere successo. Siamo entusiasti di sostenere questa ambizione e di aiutarla a raggiungere i suoi obiettivi nei prossimi anni”.
Riflettendo sulla sua stagione e sui mesi a venire, Pauline ha ancora voglia di gareggiare: “L’obiettivo principale della stagione era diventare campionessa del mondo a Les Gets. Volevo dimostrare a me stessa che potevo vincere nel mio Paese, con la maggiore pressione e l’attenzione dei media che questo comporta. In vista delle Olimpiadi di Parigi del 2024, questo era un test importante per me, ed è andato alla perfezione. C’era tutta la mia famiglia, quindi è stato davvero bello vincere davanti a tutti loro. Ora ho vinto quattro titoli mondiali in un anno e sono davvero felice di questo!”.
“Al momento mi sento ancora molto bene e sono molto motivato, quindi voglio ricominciare il ciclocross a novembre e provare a diventare campionessa europea a Namur. Dopo di che mi prenderò una piccola pausa e poi voglio ricominciare a fare ciclocross ed essere nella migliore condizione per i Campionati del Mondo”.