100° Coppa d’Inverno: ecco i protagonisti attesi domani a Biassono
BIASSONO (MB) – Sarà ancora la Carnovali Rime Sias a esultare a Biassono, magari grazie a uno sprint di Giosuè Epis? Oppure il Team Colpack Ballan riuscirà finalmente a vincere la classica brianzola, mai messa in bacheca dalla formazione di Beppe Colleoni? E se invece a fare festa fosse Lorenzo Quartucci, già a quota quattro vittorie in stagione? Sono questi i nomi più interessanti nell’elenco dei 156 atleti (in rappresentanza di 25 società) che domani onoreranno la 100° edizione della Coppa d’Inverno (nella foto Berry, l’arrivo del 2021).
—
1050 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Una gara che passato ha visto trionfare atleti come Luca Paolini (1998), Jaroslav Popovic (2001) e Jakub Marezcko (recentemente a segno al 26° Tour De Langkawi) nel 2013, e che nel recente passato ha regalato sempre sorprese, con epiloghi sempre diversi l’uno dall’altro e che non hanno mai sorriso al gruppo e ai velocisti puri.
Nell’elenco provvisorio degli iscritti alla Coppa d’Inverno, ci sono altri nomi interessanti, come il danese Magnus Henneberg o il brianzolo Pier Elis Belletta, a cui manca ancora la vittoria stagionale.
PROGRAMMA E PERCORSO – Il ritrovo della corsa è fissato in via San Martino presso il Municipio alle ore 8.30. Partenza da via Cesana e Villa alle 11.30. Percorso: Biassono, Macherio, Sovico, Ponte Albiate, Triuggio, Canonica Lambro, Gerno, Lesmo, Corezzana, Brugora, Tregasio, Triuggio, Canonica, Triuggio, Ponte Albiate, Sovico, Macherio, Biassono da ripetere 5 volte per un totale di 155 chilometri caratterizzati dai saliscendi del Lambro.
In attesa di conoscere il nome del vincitore della 100° edizione, ecco come andò nel 2021.