DP66 Giant SMP: nel weekend cinque appuntamenti per il team friulano
Inizierà oggi al Ciclocross Internacional Concello de Ribadumia (Spagna) il weekend agonistico della DP66 Giant SMP, presente con i suoi portacolori in cinque diversi campi gara.
I primi a inforcare le biciclette saranno gli azzurri Carlotta Borello (nella foto, impegnata a As Pontes), Tommaso Cafueri e Tommaso Bergagna, che sono in ritiro con la nazionale in Spagna. Per loro un doppio impegno utile a mettere ulteriore lavoro nelle gambe: sabato 15 ottobre al Ciclocross Concello de Ribadumia, mentre domenica il palcoscenico sarà quello del 3° Ciclocross con Da Romaiña-concello de Sanxenxo. Una trasferta, quella spagnola, che ha dato la possibilità agli azzurri di partecipare già a tre gare internazionali; l’ultima, il Ciclocross Lago de As Pontes, ha visto Carlotta Borello chiudere sesta tra le Donne Open (seconda tra le U23) e Tommaso Bergagna artigliare un bell’ottavo posto, che dà continuità al decimo posto colto lo scorso weekend.
Domenica il resto della DP66 Giant SMP si dividerà in tre gruppi.
Gli Under 23 Alice Papo e Vittorio Carrer, le allieve Martina Montagner e Camilla Murro e l’amatore Marco Del Missier si recheranno a Sant’Elpidio a Mare per la terza prova del Giro d’Italia Ciclocross. Impegno particolarmente atteso da Alice Papo, al momento quarta tra le Donne Open, da Martina Montagner, terza nella classifica delle ragazze classe 2007-2008, e da Del Missier, campione italiano in carica e leader tra gli amatori Fascia 1.
Impegno sui sentieri goriziani di San Canzian d’Isonzo invece per gli junior Gaia Santin e Stefano Viezzi, per gli Under 23 Tommaso Tabotta, Lisa Canciani, Manuel Casasola e per l’amatore Thomas Felice, che si cimenteranno nella seconda prova del 43° Trofeo Triveneto di Ciclocross.
Grazie al supporto del Dotta Bike DP66, invece, l’allievo piemontese Gregorio Acquaviva potrà correre più vicino a casa, prendendo parte al Gran Premio Cicli Francesconi – Memorial Claudia Bonfanti, gara nazionale di ciclocross che si svolgerà a Salvirola, in provincia di Cremona.