Trinx Factory Team: terza gioia nel cross per Valentina Corvi
Dopo l’esordio vincente a Cadoneghe e il successo in maglia azzurra al Ciclocross Internacional Xaxancx (Spagna) di sei giorni fa, Valentina Corvi si conferma una delle junior più promettenti a livello europeo conquistando il settimo posto assoluto nel Ciclocross Internacional Concello de Ribadumia, gara di classe C2 in cui la 17enne valtellinese è risultata essere la migliore della sua categoria (nella foto, il podio della prova delle donne junior).
—
1050 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Davanti a Valentina, infatti, solo atlete più esperte, tra cui l’elite belga Laura Verdonschot, vincitrice della gara.
«All’inizio non mi sentivo a mio agio», ha spiegato Valentina. «Con il passare delle tornate ho trovato il mio passo, inserendomi in un gruppetto in cui c’era anche Federica Venturelli. Nel finale il ritmo si è alzato e sono riuscita ad artigliare la settima posizione e la vittoria tra le junior».
E dire che l’avvicinamento alla gara non era stato dei più facili per l’atleta azzurra, arrivata in Spagna solo in mattinata.
«Venerdì, a causa di un incidente stradale, ho perso il volo per la Spagna. Ho potuto imbarcarmi solo questa mattina. Giusto il tempo di atterrare alle 10, vestirmi e inforcare la bicicletta».
Domani altra occasione di mettersi in mostra per Valentina Corvi, che disputerà sempre con la maglia della nazionale il 3° Ciclocross con Da Romaiña-concello de Sanxenxo. Lucia Bramati, invece, debutterà all’estero a Steinmaur (Svizzera), sede del Radquer Steinmaur Ciclocross.