Trinx Factory Team: è Vita Movrin il primo rinforzo per il 2023
Arriva dalla Slovenia il primo rinforzo del Trinx Factory Team per la stagione 2023. La formazione diretta da Luca Bramati ha perfezionato l’ingaggio della 22enne Vita Movrin.
—
1050 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Nata il 12 giugno 2000, l’atleta in questa stagione ha già avuto modo di cimentarsi nelle più importanti rassegne internazionali, sfiorando due Top 10 in Coppa del Mondo tra le Under 23 sia a Lenzerheide sia sull’esigente tracciato di Nove Mesto. Inoltre Vita ha conquistato il quarto posto ai Campionati europei di short track e due medaglie d’argento ai campionati nazionali di cross country e short track.
Accasandosi in Trinx Factory Team, la biker avrà modo di arricchire il suo bagaglio di esperienza, partecipando con continuità ai più importanti appuntamenti del calendario internazionale.
«Ed è proprio quello che cercavo: un team in cui crescere e che avesse il mio stesso desiderio di migliorare e ambire a obiettivi sempre più importanti», ha detto la biker slovena, che ha già individuato i traguardi che vorrebbe raggiungere da qui a due anni. «Centrare il primo titolo nazionale tra le Donne Elite e stare con continuità tra le migliori 15 nella Coppa del Mondo; tuttavia il mio obiettivo per il 2023 è chiudere tra le prime dieci il Campionato Europeo. Se sposto un po’ lo sguardo un po’ più in là, invece, il sogno sono le Olimpiadi di Parigi 2024».
Chi volesse seguire Vita Movrin, può farlo tramite i profili social.