Domani 118 juniores all’assalto del Ghisallo
OLGIATE MOLGORA (LC) – Saranno 118 gli juniores che domani parteciperanno al 41°Trofeo Giuseppe Rosanna e MariaLuisa Vismara, la gara organizzata dalla Polisportiva Aurora Brianval che porterà il gruppo da Olgiate Molgora alla vetta del Ghisallo.
—
1050 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Una prova che si sarebbe dovuta svolgere il 25 settembre scorso all’interno della 59° Giornata della Bicicletta del Ghisallo, saltata a causa delle elezioni politiche, e che gli organizzatori hanno voluto con forza riproporre.
Grande merito ai dirigenti della Polisportiva Aurora Brianval, così come alle 28 società che si schiereranno al via: tra queste i Giovani Giussanesi, che punterà sul vincitore uscente Lorenzo Nespoli, il Canturino 1902, occhio a Simone Zanini (già due successi nel 2022) e la Bustese Olonia con Filippo Turconi, Riccardo Archetti, Alessandro Cattani e Fabio Giancristofaro.
Fari puntati sulla Ciclistica Trevigliese, con Davide Donati e Pavel Novak, sul GS Massì Supermercati (con Nicolò Arrighetti), sulla Sc Padovani di Andrea Scarso, e la Work Service Speedy Bike, che tra Federico Savino, Andrea Sergiampietri, Lorenzo Conforti e Andrea Raccagni Noviero ha già collezionato 15 successi nel 2022.
Scarica l’elenco Iscritti della Olgiate Molgora – Ghisallo
PERCORSO – 105 i chilometri da percorrere, che prevedono tre tornate tra Olgiate Molgora, Calco, La Valletta, Sirtori, Barzago e Castello Brianza prima della fase in linea che porterà gli juniores ad affrontare il Ghisallo dal versante di Bellagio.
Partenza alle ore 9:00, con arrivo previsto intorno alle 11:45.