SALAMINA ISLAND (GRE) – Era la prova più importante, quella classificata Hors Class e che quindi assegnava più punti Uci. E la campionessa italiana della Under 23 Giada Specia non ha deluso le aspettative tagliando in solitudine il traguardo della sesta e ultima tappa della challenge greca.

1050 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

In quella che era l’ultima fatica di una stagione lunghissima (iniziata dalla ragazza veneta a Verona il 27 febbraio scorso), la portacolori della Wilier Pirelli Factory Team si è lasciata alle spalle la danese Sofie Heby Pedersen, con cui in questa settimana ha dato vita a duelli spettacolari.

Terzo posto per la 23enne tedesca Leonie Daubermann, con Giorgia Marchet (Trinx Factory Team) quarta e l’esperta slovena Tanja Zakely quinta.

Salamina Epic #6. Il podio delle Donne Elite

Salamina Epic #6. Il podio delle Donne Elite

Con questi risultati, Giada Specia ha concluso la challenge greca al secondo posto, ma soprattutto facendo incetta di risultati bene auguranti per la stagione 2023, la sua prima tra le Donne Elite.

Passerà elite anche il compagno di Specia alla Wilier, ossia il campione del mondo Simone Avondetto, che ieri ha chiuso al 17° posto la prova degli Elite vinta dallo svizzero Lars Forster (Scott – Sram Mtb Racing Team) davanti a Simon Andreassen e il danese Oliver Vedersø Sølvhøj. Piazzamenti anche per Andreas Emanuele Vittone (Kmt Protek Elettrosystem), 22°, e il suo compagno di squadra Yannick Parisi (25°).

 

CLASSIFICHE SALAMINA EPIC RACE #6