GMM, Gruppo Motostaffette Martesana: festeggiati i 40 anni di attività al servizio del ciclismo
PESSANO CON BORNAGO (MI) – Una serata speciale per il GMM, Gruppo Motostaffette Martesana, per festeggiare i 40 anni di attività come gruppo organizzato nell’assistenza alle gare ciclistiche sul territorio. Sabato 29 ottobre, presso la cascina Bosco di Pessano Con Bornago (MI), si è svolta la consueta cena di fine anno, ma quest’anno da festeggiare c’era un traguardo davvero importante.
—
1060 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
1982 – 2022 , questa la scritta che i componenti del gruppo mostrano orgogliosamente sfoggiando la T-shirt celebrativa appositamente preparata.
Dal 1982, anno di fondazione del GMM al 2022 sono passati circa 70 motociclisti che per passione del ciclismo hanno offerto il proprio servizio al gruppo e soprattutto alle società ciclistiche lombarde, e nazionali. 40 anni nei quali è cambiato tutto l’approccio e la preparazione delle (ora denominate) scorte tecniche come spiega con un pizzico di commozione Domenico Cavaliere, fondatore illuminato del gruppo.
Tanti, davvero tanti appassionati del settore hanno contribuito a creare e rafforzare il GMM, anche nomi illustri, presenti alla cena e tutti ex GMM: l’attuale Presidente della Federazione Ciclistica Italiana Cordiano Dagnoni e il fratello Vice Presidente del Comitato Regionale Lombardo, Christian Dagnoni; entrambi negli anni d’oro hanno assistito in sella alle loro motociclette alle gare ciclistiche in veste di motostaffetta GMM.
Lo storico e attuale Presidente del gruppo, Mario Zacchetti, da anni coordinatore e responsabile RCS per la sicurezza in gara Giro d’Italia di tutte le manifestazioni ciclistiche del gruppo.
Il consigliere e anima dell’UC Pessano, Massimo Sottocorno.
Un tributo particolare a fine serata è stato infine rivolto a Matteo Colledan, da ormai 20 anni coordinatore e segretario del gruppo che con la sua disponibilità riesce tutt’oggi a mantenere amalgamato un gruppo così eterogeneo di appassionati.
Una bella serata, un’emozione ritrovare tanti amici e l’augurio finale da parte del Presidente Federale di ritrovarci tra altri 40 anni a festeggiare un nuovo traguardo.