MONTECATINI TERME (PT) – Tre rinforzi italiani per il Team Corratec che nel 2023 vedrà nel proprio organico anche Nicolas Dalla Valle, Alessandro Iacchi e Attilio Viviani. Puntelli che si vanno ad aggiungere ai sei rinnovi contrattuali già annunciati dalla società sabato 12 novembre.

1060 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

NICOLAS DALLA VALLE

Nato a Padova nel 1997, Nicolas Dalla Valle è passato professionista nel 2020 con la Bardiani-CSF-Faizanè ma le sue prime vittorie sono giunte nella stagione appena trascorsa nella quale ha militato nella Giotti Victoria Savini Due. Dopo aver sfiorato il successo al Grand Prix Megasaray e al Sibiu Cycling Tour, ad agosto Dalla Valle si è imposto in due frazioni del Tour of Szeklerland. Corridore veloce, Dalla Valle ha anche una buona tenuta sulle brevi salite.

“Nella stagione appena conclusa ho corso più volte in gare in cui c’era anche il Team Corratec. Ho notato la loro organizzazione, superiore rispetto alle altre squadre Continental. Per me è una grande gioia tornare in questa categoria, il passo indietro fatto l’anno scorso mi è servito a ritrovare fiducia e vittorie e sono estremamente motivato per far bene tra i prof”.

ALESSANDRO IACCHI

Come per Dalla Valle, la stagione 2023 rappresenterà il ritorno tra i professionisti anche per Alessandro Iacchi, corridore toscano nato nel 1999, che nel 2020 e nel 2021 aveva corso alla Vini Zabù. In questo 2022 al Team Qhubeka, Iacchi ha ottenuto diversi piazzamenti importanti con due secondi posti al GP Città di Vinci e al Giro del Veneto, due terzi posti al Trofeo Matteotti e al Giro del Casentino, e il nono posto in classifica generale al Tour of Britain tra i professionisti.

“Il 2022 è stato abbastanza positivo, voglio confermarmi e se possibile fare un altro passo avanti. E’ bello per me correre in un team toscano; ritroverò alcuni compagni e staff con cui ho già lavorato in passato. Ho già iniziato ad allenarmi per una stagione che si prospetta molto stimolante e voglio ringraziare il Team corratec per la possibilità”.

ATTILIO VIVIANI

Il più esperto tra i tre nuovi arrivati nel Team Corratec è Attilio Viviani, classe 1996 e tre stagioni tra i professionisti. Dopo un biennio alla Cofidis, con la quale ha disputato il Giro d’Italia nel 2021, Viviani ha trascorso il 2022 in Belgio alla Bingoal Pauwels Sauces. Corridore veloce, Viviani ha ottenuto due successi tra i professionisti, la Schaal Sels Merksem nel 2019 e una tappa de La Tropicale Amissa Bongo nel 2020.

“Sarà suggestivo far parte di un team ambizioso che ha deciso di lanciare un nuovo progetto. Sarà una nuova avventura per me, la prima in un team italiano dopo le esperienze all’estero, e la speranza è quella di ripagare la fiducia di Serge Parsani e Francesco Frassi che hanno creduto in me. Non vedo l’ora di iniziare”.