Dodici pedine per la Biesse Carrera del 2023
GAVARDO (BS) – Briga Novarese, Coppa San Daniele del Friuli, Castelfidardo e Parabiago. Sono queste le gare messe in bacheca dalla Biesse Carrera nella prima stagione da squadra Continental. Un bottino che Bruno Bindoni e Roberto Bicelli puntano a migliorare nel 2023, grazie a un roster ormai definito e che conterà su 12 atleti, con un mix di ragazzi confermati e sei new entry.
—
1060 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
A disposizione dei tecnici Milesi e Nicoletti ci saranno: i confermati Francesco Galimberti, Lorenzo Galimberti, Alessandro Motta, Anders Foldager, Giacomo Villa eMichael Belleri (nella foto Rodella, la sua vittoria a Castelfidardo); a loro si aggiungeranno il classe 2004 Nicolò Arrighetti, l’esperto Pier Elis Belletta, Andrea D’Amato, Matteo Frosio, Marco Oliosi e il piemontese Lorenzo Rinaldi.
Sulla carta gli ingredienti per essere competitivi su tutti i fronti ci sono: confermati Fodager, Villa e Belleri (i tre corridori andati a segno nel 2022), Andrea D’Amato potrebbe portare in dote quei successi sulle corse veloci, mentre Pier Elis Belletta rappresenta una sorta di garanzia, vista la sua esperienza (è un classe 1999) testimoniata dai nove piazzamenti stagionali.
“Abbiamo allestito una buona squadra, con atleti idonei per tutti i terreni – conferma Bicelli -. Foldager e Villa sono delle garanzie, l’esperienza di Belleri e Belletta sono valori aggiunti, i gemelli Galimberti sono sulla rampa di lancio, D’Amato è una carta vincente, Arrighetti la giovane promessa, Frosio e Oliosi arrivano dal nostro vivaio, Rinaldi è la scommessa, Motta è cresciuto. Siamo fiduciosi in una grande stagione”.
Stagione che vedrà la Biesse Carrera disputare non solo le gare degli Elite e Under 23, ma impegnarsi anche nel settore giovanile. Il sodalizio bresciano, infatti, allestirà anche team nella categoria degli Juniores, degli Allievi e degli Esordienti, sia in chiave maschile che femminile, senza dimenticare la pattuglia dei Giovanissimi.