Coppa del Mondo Ciclocross: a Overijse torna Tom Pidcock
OVERIJSE (BEL) – Se Silvia Persico dovrebbe debuttare il prossimo 26 novembre in Liguria e Wout Van Aert risalire in sella il 4 dicembre a Antwerpen, domenica 20 novembre toccherà a Tom Pidcock varare la sua stagione di ciclocross. Sarà infatti il campione del mondo il sorvegliato speciale della sesta prova di Coppa del Mondo, in programma a Overijse, in Belgio.
—
1060 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Al via ci saranno anche cinque dei sei italiani iscritti. Se Valentina Corvi, dopo le fatiche dell’Europeo, ha deciso con il Trinx Factory Team di prendersi un fine settimana di riposo, dovrebbero essere della partita gli Elite Gioele Bertolini e Sara Casasola (Selle Italia Guerciotti) e Francesca Baroni (PISSEI – GROEP T.O.M.) e gli Under 23 Lucia Bramati (Trinx Factory Team) e Lorenzo Masciarelli (Pauwels Sauzen – Bingoal).
CLASSIFICA COPPA DEL MONDO – Oltre al ritorno di Pidcock, la gara belga vivrà sul duello tra Eli Iserbyt e Laurens Sweeck: i due al momento sono divisi da soli 4 punti (166 a 162) e Iserbyt non sembra ancora al 100% dopo i problemi fisici che lo hanno penalizzato anche ai Campionati Europei di Namur. Tra le donne, nonostante Shirin Van Anrooij le abbia interrotto il filotto di successi, Fem Van Empel è inarrivabile, forte di quattro successi e un secondo posto in cinque apparizioni.
PROGRAMMA E DIRETTA TV – Le gare inizieranno alle 10:30 con la prova delle Donne Junior; alle 12:00 scatteranno gli U19 maschili, mentre alle 13:40 toccherà alle Donne Open; ultima gara della giornata alle 15:10, dedicata agli Uomini Elite. Le ultime due prove saranno trasmesse in diretta su Eurosport.