Dal 23 al 25 giugno torna la Tre Giorni Giudicarie Dolomiti
BORGO LARES (TN) – Nel 2022 ha avuto il merito di regalare tre giorni di grande ciclismo alle Valli Giudicarie, incoronando atlete di talento come l’esordiente mantovana Maria Acuti, l’allieva padovana Linda Sanarini e l’azzurra Federica Venturelli (nella foto, il suo arrivo a Tre Ville). E anche nel 2023 il meglio del ciclismo giovanile in rosa si darà appuntamento in Trentino per la seconda edizione de la Tre Giorni Giudicarie Dolomiti, che è stata ufficializzata dal Comitato Organizzatore in occasione della festa dei collaboratori ospitata da La Contea di Bolbeno.
—
1060 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
“Siamo contenti per aver trovato la necessaria collaborazione con Comuni, enti e associazioni, oltre al tangibile entusiasmo delle località coinvolte”, ha spiegato Angelo Zambotti, trait d’union tra la Società Ciclistica Storo e gli altri attori coinvolti. “Nel 2022 le prime due giornate sono state organizzate in poco più di un mese, ora abbiamo il tempo per migliorarci ulteriormente e quindi siamo convinti di avere le carte in regola per diventare un appuntamento classico tanto per il ciclismo nazionale quanto per il turismo della Valle del Chiese e delle Giudicarie Centrali”.
L’intenso weekend della Tre Giorni Giudicarie Dolomiti scatterà quindi venerdì 23 giugno, confermando un condensato di 12 gare agonistiche al femminile (la tipo pista, la cronometro e la gara in linea per esordienti primo anno, esordienti secondo anno, allieve e juniores), alle quali si aggiunge la kermesse giovanissimi della Notturna Castel Romano, il tutto negli accoglienti territori di Valle del Chiese e Giudicarie Centrali, nell’ambito turistico Madonna di Campiglio.
“Per noi queste date sono perfette sia perché non coincidono con altre manifestazioni dei territori che andiamo a toccare, sia perché cadono in un momento ideale della stagione ciclistica, a pochi giorni dai campionati italiani delle categorie coinvolte”, ha spiegato il presidente della Società Ciclistica Storo Andrea Malcotti.