MILANO (MI) – Si è assistito al matrimonio tra due brand italiani giovedì 24 novembre a Milano. Presso il negozio Olmo in Piazza Vetra 21, la storica azienda che fonda le radici sulle imprese di Giuseppe Olmo e la ligure Exept, specializzata nella produzione di telai su misura monoscocca in fibra di carbonio, hanno ufficializzato il primo passo di quella che promette di essere una collaborazione a larga scala.

1060 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Più che matrimonio, in questa prima fase si potrebbe parlare di fidanzamento. L’accordo si basa sulla formula dello shop in shop: Olmo garantirà un corner a Exept, che potrà godere di una vetrina nel capoluogo lombardo; il negozio in Piazza Vetra, dal canto suo, avrà la possibilità di ampliare la gamma di prodotti di fascia medio-alta.

Il modello Finale in esposizione nel negozio Olmo di Milano

Il modello Finale in esposizione nel negozio Olmo di Milano

La casa produttrice di Finale Ligure, infatti, è un’azienda nata nel 2017 che, grazie a innovativi stampi mobili, produce telai su misura monoscocca in fibra di carbonio. I primi frutti di questo lavoro sono state biciclette da strada Libera e Supera (top di gamma) studiate, prodotte e verniciate interamente in Italia tra Vicenza e Finale Ligure; poi Exept si è lanciata nel mondo offroad, con due linee di ebike dedicate alla mtb e al gravel.

Maggiori informazioni sui siti di Olmo ed Exept.