­SAN COLOMBANO CERTENOLI (GE) – Dopo i due bronzi nelle prove internazionali di ieri, è toccato agli allievi della DP66 Giant SMP difendere i colori del team friulano a San Colombano Certenoli. E si può affermare che lo abbiano fatto molto bene, così come Vittorio Carrer, a segno a Barletta nella prova valida come campionato regionale pugliese.

1059 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Tra gli Allievi classe 2008, Gregorio Acquaviva è tornato sul gradino più alto del podio al termine di una prova condotta sempre in testa, coronata da una volata che non ha dato scampo ai rivali. Per il piemontese (nella foto di Lisa Paletti) un’altra bella domenica, dopo che una settimana fa si era messo sulle spalle la maglia bianca di leader del circuito Master Cross Selle SMP.

Non ha avuto bisogno di sprintare Martina Montagner, autrice di una gara solitaria. Alle sue spalle altre due friulane, ma del primo anno: Carlotta Petris e la compagna di squadra Camilla Murro, che si è arresa solo in volata alla conterranea ottenendo comunque un bel secondo posto su un tracciato più tecnico rispetto all’anno scorso e reso viscido dal fango che si è venuto a creare nel corso della giornata.

Martina Montagner, prima tra le Allieve a San Colombano Certenoli - credit Lisa Paletti

Martina Montagner, prima tra le Allieve a San Colombano Certenoli – credit Lisa Paletti

Gioia per la DP66 anche sul campo di gara di Barletta, dove Vittorio Carrer si è imposto nella prova valida come Campionato Regionale Pugliese. Secondo posto invece per l’amatore Marco del Missier, in gara a San Pietro in Gu nel 7° CX del Brenta, gara che assegnava i titoli regionali veneti per gli agonisti e punti importanti per la classifica del 43° Trofeo Triveneto Ciclocross.

Prossimo appuntamento per la DP66 Giant SMP domenica prossima a Vittorio Veneto.