GIUSSANO (MB) – Il Comitato Provinciale FCI di Monza e Brianza ha festeggiato come consuetudine tutti i suoi campioni con la tradizionale festa di fine stagione ospitata quest’anno dall’Oratorio San Giovanni Bosco di Giussano. Il presidente Marino Valtorta e tutto il consiglio hanno chiamato a raccolta tutte le eccellenze e la base del movimento ciclistico provinciale e consegnato premi agli atleti meritevoli di aver conseguito titoli e risultati importanti nel corso della stagione 2022.

1065 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Sempre molto attesi i premi speciali: la Ruota d’Oro è stata conquistata dalla squadra femminile monzese BePink, mentre l’Arengario D’Oro-Memorial Dante Brambilla è andato a Giovanni Mauri con la  motivazione “Una vita al servizio del ciclismo giovanile”. La giudice di gara Flavia Belingheri si è fregiata della “Corona Ferrea”, Lorenzo Nespoli, giovane promessa del ciclismo brianzolo, del Memorial Fabio Casartelli, mentre “La Chioccia d’Oro” è finita nella bacheca sociale della Lissone MTB per il progetto di crescita dei giovani ciclisti.

Scorpacciata di premi per Federica Venturelli del Gs Cicli Fiorin, campionessa del mondo dell’Inseguimento su pista e premiata anche per i tre titoli europei e per i cinque titoli italiani tra le Donne Junior (quattro in pista e quello della cronometro individuale). Altra maglia iridata a sfilare sul palcoscenico di Giussano è stata Karin Tosato (Cross Country e Marathon Master Woman). Applausi anche per Silvia Zanardi (quattro titoli europei) e Matilde Vitillo con due, e i tricolori di Elettra Paganelli, Elena Bissolati, Nicholas Travella, Alberto Riva, Christian Bursi (Trial allievi), Silvio Olovrap e Claudio Zanoletti.

Passerella anche per i vari campioni provinciali delle categorie giovanili: gli esordienti Cesare Castellani, Giulia Costa Staricco e Davide Gileno, gli allievi Giovanni Magazzù e Letizia Pirtola, e lo juniores Tomas Chianello.

In conclusione di cerimonia sono stati consegnati dei riconoscimenti speciali anche al dott. Federico Di Lucchio e all’architetto Pierluigi Nespoli per la preziosa collaborazione fornita al Comitato Monza&Brianza. Spazio anche ad una delle attività fiore all’occhiello del Comitato brianzolo, l’attività ludica negli Oratori e quindi un rigraziamento particolare agli Oratori L’Agorà di Carate Brianza, San Paolo VI di Albiate, Bareggia di Lissone e San Gerardo di Monza.

Allegati: