Pidcock, Van der Poel, Van Aert: ad Anversa la prima sfida tra i tre big
Dopo il duello tra Tom Pidcock e Van der Poel in quel di Hulst, la prossima domenica il menù della Coppa del Mondo Ciclocross sarà ancora più gustoso: ad Anversa, infatti, nella mischia tornerà anche Wout Van Aert, al suo debutto stagionale.
—
1060 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
L’ottavo round in Belgio si prefigura quindi come il primo capitolo di un confronto che, come sperano gli appassionati, proseguirà fino al Campionato del mondo di Hoogerheide del 5 febbraio, passando per i sentieri innevati della Val di Sole, teatro il 17 dicembre della prova italiana di Coppa.
Occhi puntati su Pidcock, Van der Poel e Van Aert, dunque, anche se la classifica di Coppa del Mondo sembra un affare a due tra Laurens Sweeck ed Eli Iserbyt, al momento separati da soli 4 punti.
In campo femminile, a giocarsi la vittoria saranno le solite olandesi, con la leader di Coppa Fem Van Empel, la giovane Puck Pieterse, Lucinda Brand, Denise Betsema, Shirin Van Anrooij e Ceylin Del Carmen Alvarado che si spartiranno presumibilmente le posizioni di vertice.
Al via dovrebbero esserci anche tre atleti azzurri: il duo della Selle Italia Guerciotti Elite Sara Casasola e Gioele Bertolini e la toscana Francesca Baroni. Una pattuglia sparuta, visto che il resto degli atleti italiani punterà sul trittico veneto, che prevede Vittorio Veneto domenica 4 dicembre, Faè di Oderzo giovedì 8 e Jesolo domenica 11.
Le gare delle Donne Elite e degli Elite maschili, che saranno precedute dalle due prove della categoria junior, saranno trasmesse sul player di Eurosport
Programma gara di Anversa
9:30 – gara Juniores
11:00 – gara Donne junior
12:30 – gara Donne Elite
14:00 – gara Elite