Con la Salò – Aprica inizia la fase 2 del Giro d’Italia Virtual
Terminata la prima fase del Giro d’Italia Virtual ENEL 2022 hosted by BKOOL, che ha visto partecipare da casa oltre 4000 ciclisti, è iniziato il secondo round dell’esperienza virtuale sulle strade della Corsa Rosa (nella foto di Lapresse, un momento delle prime tappe).
—
1060 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Il Giro d’Italia Virtual è un evento di ciclismo indoor creato da RCS Sport e da BKOOL, una piattaforma di ciclismo virtuale che permette di pedalare sui tracciati percorsi dai professionisti del Giro 2022, registrati in HD durante l’ultima edizione e presentati attraverso una tecnologia di simulazione innovativa che combina video HD con elementi 3D.
- Tappa 1: Salò – Aprica Parte 1 – 28 novembre – 4 dicembre
- Tappa 2: Verona TISSOT ITT 5 dicembre – 11 dicembre
- Tappa 3: Borgo Valsugana – Treviso Parte 1 -12 dicembre – 18 dicembre
- Tappa 4: Passo Fedaia Parte 1 -19 dicembre – 25 dicembre
Per partecipare al secondo round e godersi tratti iconici come la salita al Passo Fedaia o la Cronometro di Verona, non è necessario aver completato il primo round. Ogni fase della manifestazione prevede infatti estrazioni a premi per i partecipanti, con premi speciali o Pass Hospitality per assistere dal vivo al Giro d’Italia.
Inoltre, i ciclisti che si iscriveranno all’esperienza avranno la possibilità di pedalare accanto a grandi protagonisti del mondo del ciclismo che hanno già confermato che prenderanno parte all’evento come Alberto Contador, Chris Froome, il Campione del Mondo Remco Evenepoel e i suoi compagni di squadra del team Quick-Step Alpha Vinyl.
Per partecipare all’evento è necessario avere un Cycling Smart Trainer o una Smart Bike e un abbonamento a BKOOL Cycling Simulator. La registrazione è gratuita e può essere effettuata usufruendo della prova gratuita di 30 giorni disponibile su bkool.com per i nuovi utenti. Inoltre, registrandosi tramite il sito web ufficiale dell’evento si potrà usufruire di uno sconto del 20% sull’abbonamento a BKOOL.