Terminata la prima fase del Giro d’Italia Virtual ENEL 2022 hosted by BKOOL, che ha visto partecipare da casa oltre 4000 ciclisti, è iniziato il secondo round dell’esperienza virtuale sulle strade della Corsa Rosa (nella foto di Lapresse, un momento delle prime tappe).

1060 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Il Giro d’Italia Virtual è un evento di ciclismo indoor creato da RCS Sport e da BKOOL, una piattaforma di ciclismo virtuale che permette di pedalare sui tracciati percorsi dai professionisti del Giro 2022, registrati in HD durante l’ultima edizione e presentati attraverso una tecnologia di simulazione innovativa che combina video HD con elementi 3D.

La manifestazione conta un totale di cinque round nei quali si potranno affrontare diverse tappe del Giro d’Italia 2022. Dopo aver terminato il primo round, dedicato alla grande partenza, lunedì 28 novembre ha preso il via la seconda fase nella quale si potrà pedalare sui percorsi delle seguenti tappe:
  • Tappa 1: Salò – Aprica Parte 1 – 28 novembre – 4 dicembre
  • Tappa 2: Verona TISSOT ITT 5 dicembre – 11 dicembre
  • Tappa 3: Borgo Valsugana – Treviso Parte 1 -12 dicembre – 18 dicembre
  • Tappa 4: Passo Fedaia Parte 1 -19 dicembre – 25 dicembre
Giro d'Italia virtual 2022 - fotocredit Lapresse

Giro d’Italia virtual 2022 – fotocredit Lapresse

Per partecipare al secondo round e godersi tratti iconici come la salita al Passo Fedaia o la Cronometro di Verona, non è necessario aver completato il primo round. Ogni fase della manifestazione prevede infatti estrazioni a premi per i partecipanti, con premi speciali o Pass Hospitality per assistere dal vivo al Giro d’Italia.

Inoltre, i ciclisti che si iscriveranno all’esperienza avranno la possibilità di pedalare accanto a grandi protagonisti del mondo del ciclismo che hanno già confermato che prenderanno parte all’evento come Alberto Contador, Chris Froome, il Campione del Mondo Remco Evenepoel e i suoi compagni di squadra del team Quick-Step Alpha Vinyl.

Per partecipare all’evento è necessario avere un Cycling Smart Trainer o una Smart Bike e un abbonamento a BKOOL Cycling Simulator. La registrazione è gratuita e può essere effettuata usufruendo della prova gratuita di 30 giorni disponibile su bkool.com per i nuovi utenti. Inoltre, registrandosi tramite il sito web ufficiale dell’evento si potrà usufruire di uno sconto del 20% sull’abbonamento a BKOOL.