Team Nordest: Fabrizio Zambello affianca patron Dolcetto
VILLADOSE (RO) – In attesa di scoprire i nove juniores che difenderanno i colori del Team Nordest (nella foto la formazione della stagione 2022), è stato svelato il quadro dirigenziale del team polesano, che nel 2023 sarà impegnato non solo a livello agonistico ma anche in alcune campagne di sensibilizzazione sui temi più importanti per le nuove generazioni, come l’ecologia, la corretta alimentazione e il vivere sano.
—
1080 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Come detto, le prime novità riguardano i quadri dirigenziali dove, ad affiancare il Presidente Roberto Dolcetto, ci sarà il team manager Fabrizio Zambello; ex corridore, imprenditore agricolo con la passione per le due ruote nel sangue: “In questi mesi abbiamo tracciato insieme alla dirigenza della società i nuovi obiettivi che ci guideranno nel progetto di sviluppo pluriennale a partire dal 2023. Il traguardo principale riguarda la crescita personale e atletica dei ragazzi che compongono le nostre fila per costruire un team che sia vincente su strada e su pista ma che, soprattutto, sia in grado di comunicare, con forza, il proprio messaggio etico e sociale. Sulla base di questo nuovo indirizzo abbiamo costruito la rosa 2023 che sarà la prima del nuovo corso che vogliamo inaugurare con il sostegno di tutti i nostri partner e sostenitori”, ha spiegato il team manager, Fabrizio Zambello.
La guida tecnica del team anche nella prossima stagione sarà affidata alla collaudata coppia composta da Carlo Chiarion e Cristian Lusvardi che saranno affiancati dall’accompagnatore Sandro Rossato e dal meccanico Franco Rossato. Nove, invece, gli effettivi che comporranno la rosa che sarà svelata nelle prossime settimane.
La mission 2023 del Team Nordest
L’idea di sostenere alcune iniziative legate alla corretta alimentazione e alla tutela dell’ambiente nasce dalla natura stessa degli sponsor della formazione rodigina, che viene sostenuta dall’Organizzazione Produttori Nordest, Società Cooperativa Agricola con sede a Verona, titolare del brand “Gli Orti di Giulietta”, che riunisce più di 250 tra coltivatori, aziende agricole e cooperative ortofrutticole, impegnata nel promuovere coltivazioni sostenibili, 100% Made in Italy con filiera certificata.