Last minute Nick Schultz: firma per l’Israel Premier Tech
Regalo di Natale in anticipo per il 28enne australiano Nick Schultz (nella foto di SprintCyclingAgency) che, dopo aver perso il posto al Team BikeExchange – Jayco, formazione in cui ha corso per due anni, ha trovato in extremis un posto all’Israel Premier Tech e potrà così disputare una stagione ad alto livello anche nel 2023.
—
1084 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Per quanto la formazione israeliana non sia nel World Tour, la firma è stata una boccata d’ossigeno per il corridore australiano, visto che sulla carta il roster della formazione diretta da Kjell Carlström sembrava essersi completato con la firma di Stevie Williams all’inizio di dicembre.
“Siamo molto felici di aver trovato spazio per Nick Schultz nel team per la stagione 2023″, ha spiegato Carlström. “Come Stevie Williams, Nick si è trovato nella condizione di trovare una nuova squadra solo all’ultimo minuto, ma era un atleta a cui ci siamo subito interessati. L’australiano è un grande scalatore e fornirà un supporto chiave per i nostri atleti di riferimento della classifica generale e delle classiche. Ciò non significa che non potrà inseguire le proprie ambizioni personali: l’anno scorso ha sfiorato un successo di tappa al Tour de France, segno che Schultz può anche darci qualcosa in termini di successi personali”.
Successo che manca nella bacheca di Schultz dal 2021, quando ottenne un successo di tappa al Sazka Tour. La sua prima vittoria da professionista, invece, fu quella all’Herald Sun Tour nella stagione 2019, ottenuta sempre grazie ad azioni in salita.
“Sono grato a Israel Premiere Tech per avermi dato quest’opportunità all’ultimo minuto”, ha confermato il corridore. “Mi metterò a completa disposizione del team e, se e quando avrò la possibilità, cercherò di ottenere qualche risultato per ripagare la fiducia della squadra”.
Schultz si unirà ai suoi compagni di squadra nel training camp di gennaio in Spagna.