Raimondi, Pierantozzi e Gobbo. Tre new entry per il Team Beltrami
Dopo quelli di Edoardo Burini e Giacomo Tagliavini, il Team Beltrami TSA – Tre Colli ufficializza altri tre volti nuovi per la stagione 2023: nel team emiliano di Stefano Chiari ed Emanuele Brunazzi correranno Alex Raimondi, Lorenzo Gobbo e Lucio Pierantozzi (nella foto). Tre atleti giovani, ma che possono già vantare una buona esperienza fra gli Elite e gli Under 23, e che nella prossima annata avranno l’opportunità di misurarsi in alcune gare professionistiche con la maglia della formazione bianco-giallo-rossa (che avrà per il quinto anno consecutivo la licenza Continental dell’Uci).
—
1084 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Lucio Pierantozzi, nato a San Benedetto del Tronto il 2 novembre 1998 ma residente a Controguerra, in provincia di Teramo, proviene dal Futura Team Rosini, squadra con la quale nel 2022 ha vinto ben quattro gare, fra cui la Coppa di Loro Ciuffenna. Ha caratteristiche da passista-scalatore.
Alex Raimondi, nato a Parma il 3 marzo del 2000 (residente nella frazione di Carignano), proviene dal Team Carnovali-Rime-Sias, è uno scalatore la cui ultima stagione è stata ostacolata dalla mononucleosi, pur dopo una buona partenza (4° alla Firenze-Empoli). Nel 2021 era stato anche convocato dalla Nazionale per il Giro del Veneto e per la Veneto Classic. Sempre nel 2021 aveva ottenuto diversi piazzamenti, come i terzi posti a Sona e alla Milano-Busseto.
Lorenzo Gobbo è nato a Milano il 3 settembre 2002 ed è residente a Lentate sul Seveso (Monza Brianza). Proviene dalla Biesse Carrera e predilige i percorsi “mossi”. Tra gli Juniores si era messo in luce, nella travagliata stagione 2020 (condizionata dal covid), piazzandosi 6° al campionato italiano e 3° in quello regionale lombardo, ma fu anche 5° all’Europeo della corsa a punti e su pista ottenne altri importanti risultati.
A completare il Team Beltrami TSA – Tre Colli per la prossima stagione saranno due atleti specialisti del ciclocross, che rafforzeranno il progetto fuoristrada della squadra. I loro nomi verranno annunciati nei prossimi giorni.