Maxime Marotte è il nuovo capitano del Rockrider Racing Team
Sarà Maxime Marotte il capitano del Rockrider Racing Team, la formazione diretta da Stephane Tempier che aveva già ufficializzato sei dei suoi nuovi atleti a metà dicembre. L’ex corridore della Bianchi ha individuato nel 36enne e campione francese nel 2021 la pedina di esperienza da affiancare agli elementi più giovani del team.
—
1090 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
“Nei prossimi 2 anni difenderò i colori del Rockrider Racing Team”, ufficializza Maxime Marotte (nella foto di Kéno Derleyn) sul suo profilo Instagram. “Sono più che felice di correre per una squadra così grande con persone e sono convinto che avrò tutte le risorse per correre al meglio. Avendo 36 anni a qualcuno potrebbe sembrare strano, ma credetemi, vi sorprenderemo in molti modi”.
Chioccia per i più giovani
Per quanto il palmares dell’alsaziano sia più che importante (due titoli nazionali, quarto posto alle Olimpiadi di Rio 2016 e per tre volte sul terzo gradino del podio nella classifica generale di Coppa del Mondo – 2017, 2018 e 2019), importante sarà il contributo di Marotte nella crescita dei profili più giovani del Rockrider Racing Team: tra quelli più promettenti Olivia Onesti, 19enne di Fontainebleau capace di andare forte sia su strada (si è classificata decima tra le giovani al Giro Donne 2022), sia nell’offroad (decima agli Europei di ciclocross di Namur e medaglia d’argento tra le junior ai Mondiali Xco in Val di Sole nel 2021), Joshua Dubau, 25° nel ranking internazionale e, perché no, Greta Seiwald, che Marotte conosce molto bene avendoci corso insieme per due stagioni al Team Santa Cruz FSA.
L’altoatesina nel 2022 si è dimostrata molto competitiva soprattutto nello short track, specialità in cui ha chiuso al sesto posto il Mondiale di Les Gets e la prova di Coppa del Mondo di Vallnord.