Prime sgambate a Livorno per il Racconigi Cycling Team
RACCONIGI (CN) – Le miti strade toscane di San Vincenzo, in provincia di Livorno, hanno accolto il primo ritiro ufficiale del Racconigi Cycling Team. La formazione di patron Silvio Traversa (nella foto di Flaviano Ossola) è pronta ad affrontare la nuova stagione agonistica, che si preannuncia intensa e ricca di prestigiosi appuntamenti.
—
1090 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Le ragazze del team manager Claudio Vassallo hanno raggiunto la Costa degli Etruschi nella mattinata di lunedì 2 gennaio, dove svolgeranno, fino al termine della settimana, i primi importanti allenamenti di gruppo, macinando tanti chilometri intervallati da diversi lavori specifici in bicicletta e non solo.
Il roster 2023
In Toscana sono presenti le quattro atlete riconfermate in organico: la cremonese di Castelverde Elisa Roccato, che nel 2023 debutterà tra le elite, la cuneese di Bra Irene Cagnazzo, quinta classificata al “Campionato Italiano 2022” su strada e pronta ad affrontare il secondo anno tra le junior, la cuneese di Savigliano Asia Rabbia, che al primo anno tra le junior ha vinto due maglie tricolori ai “Campionati Italiani su Pista 2022”, ed è stata convocata ai “Campionati Europei su Pista 2022” di Anadia (Portogallo), e la piemontese di Sala Biellese Camilla Marzanati, vincitrice di quattro medaglie ai “Campionati Italiani su Pista 2022” e maglia azzurra ai “Campionati del Mondo su Pista 2022” di Tel Aviv (Israele). Anche la Marzanati farà il suo esordio nella massima categoria.
Le cinque talentuose new entry in ritiro a San Vincenzo sono invece: la junior al secondo anno di categoria Martina Naturani, di Carpaneto Piacentino (PC), e le junior primo anno: Marina Filimon, di Castelnuovo Asolano (MN), Giorgia Porro, di Roddi (CN), Alessia Sgrisleri, di Carpaneto Piacentino (PC) ed Arianna Giordani, di Gerbido (PC).