Tommaso Cafueri e Stefano Viezzi in parata a Scorzè
SCORZÈ (VE) – Come già accaduto a Brugherio e a Fiume Veneto, altro arrivo in parata per gli juniores Tommaso Cafueri e Stefano Viezzi, che quest’oggi a Scorzè hanno monopolizzato il podio del 48° Trofeo Cartoveneta Apci, decima tappa del Trofeo Triveneto Ciclocross (nella foto di archivio di Lisa Paletti, i due atleti sul traguardo di Jesolo).
—
1090 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Un successo ottenuto al cospetto di un altro atleta di alto livello come Ettore Prà, beneaugurante in vista della prova di Coppa del Mondo di Zonhoven, in programma domenica 8 gennaio: alla gara in Belgio i due crossisti della DP66 Giant SMP parteciperanno in maglia azzurra; la loro partenza avverrà alle 9:30.
Oltre all’exploit dei due juniores, altri tre atleti sono saliti sul podio della gara veneziana: l’Under 23 Lisa Canciani ha chiuso seconda nella prova delle Donne Open; stesso piazzamento anche per la junior veneziana Gaia Santin, mentre l’allieva Camilla Murro ha tagliato il traguardo al terzo posto, seconda tra le ragazze classe 2008.
Non è salito sul podio ma è stato autore di un’ottima prova Tommaso Tabotta, quinto tra gli Open: il 18enne, al suo primo anno nella categoria, ha chiuso alle spalle di atleti di primissimo livello come Daniele Braidot e il campione italiano Jakob Dorigoni, secondo tra gli atleti dlela categoria Under 23.
Domani, venerdì 6 gennaio toccherà invece al piemontese Gregorio Acquaviva impegnato al Trofeo Città di Seregno, e Vittorio Carrer, in gara nel 1° Trofeo di Ciclocross Andria.