Samuel Quaranta padrone del velodromo di San Sebastian
SAN SEBASTIAN (SPA) – Primo doppio squillo dell’anno per i ragazzi delTeam Colpack Ballan CSB. A coglierlo è Samuel Quaranta, impegnato in questi giorni in pista a San Sebastian: il figlio d’arte è stato in grado di imporsi sia nello scratch che nell’eliminazione (nella foto il corridore classe 2002 sul podio).
—
1090 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Samuel Quaranta ha inanellato una serie di prestazioni convincenti. Il primo successo come detto è arrivato nello scratch e nell’Eliminazione. Per il giovane cremasco, al terzo anno in categoria, anche un 2° posto nella Madison con Nicolò Galli e un 3° posto nella gara a punti.
“Sono partito bene – racconta il portacolori del Team Colpack Ballan CSB – e questi sforzi mi sono molto utili per la potenza, che per un velocista è una dote fondamentale. Più avanti sarò invece in ritiro con la squadra, sempre in Spagna, e lì metterò le basi di fondo, percorrendo lunghe distanze”.
IN SPAGNA: oggi partiranno per la Spagna anche alcuni corridori per il primo Stage dell’anno. Si tratta di Nicolas Milesi, Luca Cretti, Alessandro Romele, Florian Kajamini, Matteo Ambrosini e Francesco Della Lunga. A loro si aggregherà, provenienza Madrid, il velocista Ruben Sanchez.
Chi non sarà in Spagna sarà Lorenzo Masciarelli, che domenica gareggerà in Coppa del Mondo Ciclocross a Zonhoven.
NOVAK INEOS: Da segnalare che Pavel Novak sarà invece impegnato in uno stage, dal 10 al 17 di gennaio a Palma di Maiorca, con il Team Ineos. Si tratta di uno stage conoscitivo, come quello sostenuto da Alessandro Romele con UAE.