Mattia Predomo è un lampo azzurro a San Sebastian
Mattia Predomo ha dovuto attendere solo qualche giorno dall’inizio del nuovo anno per trovare le prime vittorie del suo 2023. Il talento bolzanino della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino, convocato in Nazionale dal CT Marco Villa e dal responsabile della Velocità Ivan Quaranta, si è infatti aggiudicato lo Sprint e il Keirin del al Gipuzkoa Sari Nigusia, appuntamento internazionale svoltosi al velodromo di San Sebastian, nei Paesi Baschi.
—
1090 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Mattia Predomo, campione europeo e mondiale juniores in entrambe le specialità, ha dimostrato di essere già in palla e di essere pronto per affrontare la nuova stagione, la prima in cui lui competerà anche a livello elite. Nello Sprint, in finale, il classe 2004 di Bronzolo è riuscito ad avere la meglio nettamente sul padrone di casa Ekain Jimenez, mentre nel Keirin ha battuto l’ucraino Bohdan Danylchuk e il connazionale Stefano Moro.
Il 2023 rappresenta un anno cruciale per il movimento della Velocità italiano su pista, dal momento che a partire dal mese prossimo, con gli Europei di Grenchen, partirà ufficialmente il periodo buono per guadagnare punti per la qualifica alle Olimpiadi di Parigi 2024.