VAL DI FIEMME (TN) – Tornano dall’11 giugno le cinque settimane dello Scott Bike Summer Camp, il progetto nato nove anni fa e finalizzato a regalare ai più giovani sette giorni all’insegna dello sport, senza lo stress di raggiungere risultati agonistici ma con la consapevolezza di crescere ogni giorno, grazie alla condivisione di esperienze ed emozioni.

1090 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Un format già collaudato (anche da altri sport) e che quest’anno avrà una novità, come spiegano i fondatori Fabio Spezzani e Samuel Marangoni.

“Dopo 8 anni di attività e 550 ragazzi coinvolti in almeno una settimana di Camp, abbiamo sentito l’esigenza di creare qualcosa di nuovo, che potesse affiancare la nostra consolidata formula di vacanza in bicicletta. Abbiamo raccolto due esigenze che abbiamo respirato nei nostri piccoli ospiti: la voglia di avventura e il desiderio di intensificare l’esperienza in bici. Nascono così le novità 2023: la settimana Adventure e la settimana Expert”.

Quindi, alle gite già consolidate all’Alpe Lusia, al Cristo Pensante e le escursioni (in bici o a piedi) al Cermis e al Latemar, gli organizzatori introdurranno qualche percorso più tecnico per i giovani biker più esperti e qualche uscita all’insegna dei Parchi avventura.

Le settimane 2023

11 giugno – 17 giugno
18 giugno – 24 giugno
25 giugno – 1 luglio
2 luglio – 8 luglio
9 luglio – 15 luglio

Le iscrizioni apriranno nei prossimi giorni. Maggiori informazioni sul sito dello Scott Bike Summer Camp.

Tags: