In attesa di vederle competere su strada, la stagione 2023 della Bft Burzoni VO2 Team Pink inizia con un poker d’assi: la formazione piacentina è stata infatti protagonista nel week end in pista a Ginevra, sede della quarta edizione del Gran Prix Mettler, manifestazione in cui ha monopolizzato il podio.

1100 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Le ragazze guidate dal direttore sportivo Vittorio Affaticati hanno dominato le prove femminili della competizione grazie alla piemontese Anita Baima, classe 2006, all’esordio nella categoria Donne Juniores e che ha chiuso con 293 punti. Piazza d’onore per la coetanea veronese Asia Sgaravato, seconda con 284 punti, mentre a completare il podio ci ha pensato l’altra piemontese Vittoria Grassi (classe 2005), terza con 263 punti. Ai piedi del podio si è classificata la faentina Valentina Zanzi (2005) con 257 punti, mentre la bergamasca Camilla Locatelli ha chiuso sesta a quota 207.

La Bft Burzoni VO2 Team Pink ha dominato la scena fin dall’inizio, risultando subito protagonista sabato nelle prove Scratch, Eliminazione, Tempo Race e Corsa a punti, specialità poi bissate domenica per deteminare la classifica Omnium finale. A margine, anche l’esperienza nella Madison, corsa con gli Elite maschi: sesto posto in coppia per Asia Sgaravato e Valentina Zanzi e settima piazza per Anita Baima e Vittoria Grassi.

A tirare le somme è il ds Affaticati: «Per le nostre ragazze è stata un’ottima esperienza, hanno dimostrato di essere un bel gruppo affiatato. Ringraziamo gli sponsor che ci hanno permesso di vivere questa bella trasferta ricca di soddisfazioni».
Una trasferta che rappresenta la prima con la nuova denominazione per il sodalizio piacentino di patron Gian Luca Andrina, che solo quattro giorni fa aveva presentato la nuova maglia della stagione 2023.
La maglia del Bft Burzoni VO2 Team Pink

La maglia del Bft Burzoni VO2 Team Pink