Nadir Colledani completa il poker d’assi del Santa Cruz RockShox
Dopo un 2022 stellare, che ha portato la squadra (composta da soli cinque atleti) tra le migliori cinque corazzate al mondo nelle prove del Cross Country, il Santa Cruz RockShox presenta il suo poker d’assi per la stagione 2023: ai confermati Luca Braidot, Martina Berta e all’Under 23 Sara Cortinovis (al suo secondo anno in categoria), la formazione italiana dà il benvenuto all’ex campione italiano friulano Nadir Colledani.
—
1100 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
«Inizia per me una nuova entusiasmante avventura»,conferma Nadir Colledani.«Correre a fianco di Luca, che è un mio grande amico, sarà stimolante ed un grande onore. Trovo un gruppo affiatato e professionale che trasmette serenità. Ho grandi aspettative e voglio ripagare nel migliore dei modi la fiducia datami».
Anche perché gli obiettivi del sodalizio sono ambiziosi, come spiega il ds Francesco Bondi .
«L’obiettivo è prima di tutto confermarsi tra i top team mondiali: per riuscirci dobbiamo far crescere e portare i nostri atleti nella top five del ranking UCI. Il gruppo è forte, affiatato e molto motivato. Le prove di coppa, i campionati mondiali e le prove continentali sono i traguardi a cui puntiamo maggiormente».
I programmi del team
L’esordio stagionale avverrà in Spagna, a febbraio, con un doppio appuntamento internazionale Hors Catégorie (HC). Il 19 Febbraio il team correrà a Chelva mentre il 26 febbraio a Banyoles. Ovviamente sarà al via di tutte le prove di coppa e nel corso della stagione troverà spazio per alcune partecipazioni ad appuntamenti nazionali ed internazionali.
I partner
RockShox e SRAM entrano a far parte dei main partner affiancando il consolidato legame che lega il brand americano Santa Cruz Bicycles con il team italiano. Gobik è per il secondo anno partner tecnico per l’abbigliamento da gara e da riposo. Vittoria Tires si conferma il fornitore delle coperture e Reserve Wheels quello delle ruote. Smith è il nuovo fornitore di caschi ed occhiali per tutti gli atleti, Crankbrothers fornirà i pedali mentre scarpe e selle saranno forniti per la prima volta da Fizik.