MEDELLIN (COLOMBIA) -Presentare una nuova squadra già forti di un successo messo in bacheca per merito del giovane Jhonatan Guatibonza alla Vuelta al Tachira. E’ sotto questo buon segno che nasce la Gw Shimano – Sidermec, il nuovo progetto italo-colombiano che si è presentato martedì a Medellìn, in Colombia.

1100 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Una ripartenza lontano dall’Italia e con una licenza Continental in tasca per Gianni Savio e Marco Bellini, che hanno trovato nello Stato Americano il partner ideale per costruire un nuovo progetto dopo il triste epilogo della Drone Hopper.
“Marco Bellini ed io siamo riusciti a ripartire con un abbinamento del quale sono particolarmente lieto, per il legame che personalmente ho con la Colombia, un Paese che in passato mi ha dato grandi soddisfazioni”, spiega il dirigente sportivo italiano. “Un abbinamento basato su un progetto giovani, che è iniziato bene alla Vuelta Tachira, con la vittoria di tappa del diciottenne Jonatan Guatibonza, il più giovane vincitore nella storia della corsa andina”.

Il team della GW Shimano – Sidermec

La squadra – guidata dal “Director Tecnico” Luis Alfonso Cely – è  composta in prevalenza da giovani, tra i quali spiccano: German Gomez, Campione Colombiano Sub 23 2022 e vincitore, nello stesso anno, della Vuelta Colombia Sub 23, Edgar Andres Pinzon, Jonatan  Guatibonza, recente vincitore alla VueltaTachira e Gabriele Benedetti, Campione Italiano Sub 23 2021.

Accanto a questi giovani talenti, anche corridori già vittoriosi tra i Professionisti, come Miguel Florez, Alejandro Osorio, Didier Merchan, Jonatan Restrepo e Santiago Umba.

L’elenco dei corridori è composto da 13 colombiani e tre europei:
Miguel Eduardo Flórez (Colombia)
Jonathan Restrepo (Colombia)
Didier Merchán (Colombia)
Alejandro Osorio Carvajal (Colombia)
Abner Santiago Umba López (Colombia)
Germán Darío Gómez (Colombia)
Édgar Andrés Pinzón (Colombia)
Jonathan Guatibonza (Colombia)
William Colorado (Colombia)
Andrés Mancipe (Colombia)
Diego Pescador (Colombia)
Brandon Rojas (Colombia)
Jeferson Armando Ruiz (Colombia)
Gabriele Benedetti (Italia)
Alessandro Bisolti (Italia)
Trym Holther (Norvegia)

I partner e gli obiettivi

Insieme a Sidermec, si confermano partner commerciali storici come: Tre Colli, Selle Italia, Omz, Work Service, Cama, Vigezzo, Regolo e soprattutto l’ex title sponsor Androni Giocattoli, che non ha smesso di dare il proprio contributo al team. La squadra gareggerà su biciclette GW, il più grande marchio colombiano del settore.
L’obiettivo già dichiarato del nuovo sodalizio è quello di tornare tra le formazioni con licenza Professional già dalla stagione 2024.