LAVARONE (TN) – Lavarone, Luserna e Folgaria sono pronti ad accogliere gli atleti che il 10 e l’11 giugno parteciperanno alla 27° 100 Km dei Forti e alla 1000Grobbe Bike Challenge, kermesse dedicata alle ruote grasse che si articola lungo i sentieri fra le fortificazioni belliche e le strade forestali dell’Alpe Cimbra (foto credit Newspower.it).

1130 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Una cornice da sogno che punta ad attirare non solo i campioni delle ruote grasse, ma anche i bikers meno allenati, attirati da percorsi immersi nel verde.

La 27° 100 Km dei Forti propone domenica 11 giugno l’ambito percorso Marathon di 94,5 km ed il Classic con un chilometraggio dimezzato, sempre da Lavarone (Parco Palù) a Gionghi, mentre per chi non ama la competizione è in programma una pedalata escursionistica nella natura selvaggia dell’Alpe Cimbra.

Sabato 10 giugno, invece, spazio alla Nosellari Bike: una “sgambettata” arricchita da panoramiche salite e tecniche discese di 33,7 km, da Nosellari a Lavarone Gionghi. Chi si confronterà alla Nosellari Bike e alla 100 Km dei Forti Classic potrà ambire al 1000Grobbe Bike Challenge e scalare la classifica finale.

Il successo di tanti anni di storia è dovuto, oltre che alla collaudata organizzazione, ai tracciati che soprattutto nella “Classic” sono alla portata di tutti, pedalabili senza tratti super impegnativi e con dolci saliscendi. La gara Marathon aggiunge la lunga salita finale che dà quel pizzico di pepe in più necessario per attrarre i bikers allenati, e che piace sia ai campioni così come ai puri appassionati.

Le iscrizioni

I bikers possono approfittare della tariffa scontata fino al 31 marzo per tutti i format di gara. Stradisti, bikers esperti o semplici amatori, non importa: la 100 Km dei Forti è destinata a celebrare le due ruote e gli atleti più forti che non temono la polvere, la terra e la fatica.