Si possono scegliere nove diverse misure, si hanno a disposizione diversi tipi di fibra di carbonio, si possono personalizzare le biciclette variando le dimensioni di attacco manubrio e del manubrio stesso. Quello che non si può cambiare è la filosofia della Pinarello F, un mezzo creato per offrire prestazioni elevate su ogni contesto.

1130 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Un purosangue per ciclisti esigenti

La F parte da un nuovo progetto tecnico e ingegneristico, che tuttavia conserva nel proprio dna i precedenti modelli di alta gamma del brand trevigiano.

Telaio, reggisella, forcella, manubrio e il nuovo morsetto reggisella in titanio stampato in 3D sono l’esempio della logica con cui Pinarello ha assemblato il modello F: ogni componente è funzionale a rendere la bicicletta performante, per soddisfare gli atleti (professionisti o amatoriali) che vogliano avere il massimo dal loro mezzo.

Atleti che potranno scegliere tra due versioni: la 950 g – F9 e F7 990 g – F5.

Pinarello F

Pinarello F

Performante, per tutti

Se l’obiettivo di Pinarello F è uno – essere performante – il modello può presentarsi molteplici versioni, soprattutto quando si parla di taglie, misure e regolazioni.

Le nove taglie in combinazione con la vasta gamma di dimensioni di attacco manubrio e manubrio della gamma MOST permettono ad ogni atleta di posizionarsi in maniera vincente sulla nuova Pinarello F. Tutte le bici sono progettate nella galleria del vento e affinate con i più avanzati sistemi CFD per massimizzare ogni vantaggio aerodinamico, un approccio che porta i risultati al massimo.

La collaborazione con Toray in Giappone, il principale produttore mondiale di fibra di carbonio, garantisce a Pinarello di diversificare peculiarità, caratteristiche e (fascia di prezzo) dei modelli.

L’asimmetria resta una caratteristica distintiva di Pinarello; E non si tratta di una scelta meramente estetica, visto che è stata pensata per bilanciare la maggiore forza torsionale impartita dalla catena. La serie F spinge il concetto all’estremo, applicandolo a ogni componente: fodero orizzontale asimmetrico per migliorare la rigidità laterale e ridurre la dispersione di watt; foderi verticali asimmetrici per bilanciare meglio il telaio; tubo sterzo asimmetrico, per creare più spazio sul lato destro per il passaggio dei cavi nel telaio.

Sulla Pinarello F si possono montare pneumatici fino a 30 mm.

Tags: