Domenica juniores al via: a Verona si corre la M.O. Sportivi La Rizza
RIZZA DI VILLAFRANCA (VR) – Rizza di Villafranca torna a essere la sede della gara d’apertura della stagione juniores sulle strade veronesi. Domenica 5 marzo, si corre la Medaglia d’oro Sportivi La Rizza con in palio anche il Trofeo ex corridori del Gs La Rizza, quest’ultimo istituito l’anno scorso grazie all’impegno di tante persone che, in gioventù, hanno indossato la maglia del gruppo.
—
1140 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Lo scorso anno, quando la gara era stata collocata in calendario a fine luglio, vinse Matteo De Monte (Borgo Molino Vigna Fiorita) davanti a Andrea Scarso (Società Ciclistica Padovani) e Giovanni Cuccarolo (Borgo Molino Vigna Fiorita) a conclusione della prevedibile volata finale (nella foto di Photobicicailotto, il podio). Il percorso, infatti, è interamente pianeggiante e favorevole da sempre alle ruote veloci. La gara d’apertura porta sempre con sé alcuni punti interrogativi sulla forza delle nostre società in confronto alle avversarie. E potrà dare le prime risposte alle conseguenze su strategie e condotte di gara dettate dal ritorno, dopo decenni, al rapporto libero che, secondo alcuni tecnici, rappresenterà una vera e propria rivoluzione per la categoria.
Il percorso della Medaglia d’oro Sportivi La Rizza
L’organizzazione della manifestazione è ad opera del Cycling Team Petrucci del presidente Raffaello Cordioli. Accanto c’è l’impegno degli ex corridori che, in questo modo, danno un bell’esempio di riconoscenza nei confronti di una società dove sono cresciuti come atleti e come uomini. L’inizio della gara è fissata alle ore 14:00; da percorrere tredici tornate di un circuito pianeggiante di 7,5 km: l’unico dislivello previsto è il passaggio su due cavalcavia.
In totale saranno quindi 96 i chilometri da percorrere e l’arrivo è previsto su via Piave intorno alle ore 16:45