JESOLO (VE) – Assume una nuova anima il Real Bike Guides A.S.D.: oltre al gruppo storico di guide cicloturistiche che propongono escursioni accompagnate alla scoperta del territorio, da domani si affiancherà anche un nuovo team agonistico denominato Lee Cougan Mtb. A comporlo dieci atleti: cinque Under 23, tre juniores e due allievi.

1140 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

L’organigramma del Lee Cougan Mtb

La presidente del Team è la Sig.ra Dania Secco, che sarà affiancata da uno staff dirigenziale composto da Roberto Bardelle, Michael Barazzuol, Alessandro Fontana e Achille Santin, che farà anche da direttore sportivo.

A vestire i colori del nuovo sodalizio saranno: Tommaso Carli e Leonardo D’Arsiè (Allievi), Gaia Santin, Matteo Ceschin, Alessandro Piccin (Juniores), Anna Bardelle, Lisa Canciani, Beatrice Fontana, Enrico Barazzuol e Salvatore Caputo (Under 23).

Il roster completo del Lee Cougan Mtb

Il roster completo del Lee Cougan Mtb

Trattandosi di una squadra di ciclisti eterogenei in termini di età, il team ha deciso di procedere con percorsi differenziati in base all’età stessa. Per i due ragazzi allievi che fanno parte delle categorie giovanili la proposta è di seguire un programma più soft, principalmente composto da gare regionali, che permetta loro di divertirsi e di maturare esperienze utili nel futuro, quando transiteranno nelle categorie agonistiche internazionali. Anna Bardelle e Salvatore Caputo seguiranno invece un programma gare che permetta loro di conciliare gli impegni della vita privata e lavorativa con gli obiettivi sportivi che si sono posti di raggiungere.

Più ambizioso il calendario dei rimanenti sei Juniores e Under 23, che parteciperanno alle più importanti gare internazionali in Italia e non solo. L’obiettivo è far capire cioè se potranno vivere o meno di ciclismo, se questo sport rimarrà solo una passione o potrà diventare un lavoro.

Il primo esame sarà quello di domani, giorno del Verona Mtb International, prima tappa del circuito Italia Bike Cup.