Dopo essersi aggiudicato il Design & Innovation Award grazie alla Granturismo SLR, Wilier nel 2023 guarda oltre le strade asfaltate e punta sulla sua ultima nata per la specialità gravel, ma non solo: la Rave SLR.

1150 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Lanciata sul mercato nel 2022, con una strategia commerciale molto aggressiva che prevedeva sconti e finanziamenti, la Rave SRL fonde in sé le geometrie racing affinate da Wilier nel corso dei suoi 116 anni di storia con quote telaio di derivazione endurance. Uno stack leggermente più alto e un reach un po’ più corto rispetto alle bici da pura competizione che, combinati con i manubri monoscocca in carbonio disponibili, sono il punto di incontro tra alte prestazioni e comodità.

Il risultato è una bicicletta che rispetta le ambizioni dei bikers, senza però dimenticare la natura dello sforzo e dei tracciati che questi andranno ad affrontare.

geometrie Wilier Rave Slr

geometrie Wilier Rave Slr

Leggerezza

Per garantire la leggerezza del telaio l’azienda vicentina ha usato lo stesso mix di carbonio di Filante SLR e Wilier 0 SLR.

Reattività

Dalle due bici stradiste, la Rave SLR prende anche la reattività, ottenuta grazie a un mix di carbonio a speciali fibre viscoelastiche come il Liquid Crystal Polymer.

Caratteristiche tecniche

MANUBRIO E CAVI INTEGRATI
Oltre ad avere un peso contenuto, i manubri monoscocca 0-Bar e J-Bar disponibili negli equipaggiamenti Rave SLR accolgono al loro interno i cavi di freni e comandi, indirizzandoli all’interno del telaio. La combo attacco / piega ha un design essenziale, con linee sinuose ed arrotondate per garantire la massima ergonomia dell’impugnatura e per dare a Rave SLR quell’eleganza tipica dei prodotti di alta gamma Wilier Triestina.

DISTANZIALI EASY-FIT
I distanziali interposti tra il tubo sterzo del telaio e il manubrio sono in materiale composito ad alta rigidità, con una particolare cavità dedicata al passaggio dei cavi. Sono composti da due parti così da consentirne un rapido montaggio e smontaggio, senza interferire con i cavi che scorrono tra manubrio e telaio.