Piccolo, leggero, protettivo: ecco lo Scott Tago Plus
Da indispensabile dispositivo di sicurezza a indumento di moda e stile; da ingombrante indumento obbligatorio a compagno di viaggio quasi ‘invisibile’. I caschi sono diventati ormai molto di più di oggetti necessari per migliorare la propria sicurezza. Ne è convinta anche Scott, che ha presentato il suo nuovo TAGO Plus, un casco versatile, leggero, traspirante e, cosa non secondaria, amico dell’ambiente.
—
1180 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Quasi invisibile in salita
Durante le salite, il TAGO Plus offre una ventilazione ottimale, affinché il ciclista non patisca il caldo.
Avvolgente in discesa
Per quanto sia leggero, questo casco offre una copertura estesa per una maggiore sicurezza. La sua costruzione avvolgente integrale garantisce la massima durata.
Per garantire la massima protezione ai bikers, Scott ha montato sul casco la classica rotella in gomma che regola con un tirante il sistema Halo 360 che avvolge il cranio; si può modificare l’altezza del ragno posteriore e regolare anche la pressione delle parti anteriori e laterali.
Regolabile anche la visiera, con due regolazioni che comunque la rendono pratica sia per i ciclisti che usano gli occhiali sia per i discesisti che optano per le maschere.
La cosa particolare è che, per quanto ampia, la visiera non limita la visibilità del biker, risultando quasi invisibile anche quando è nella sua posizione più bassa. Nella posizione alta, invece, può contenere occhiali da sole e una maschera.
Amico dell’ambiente
Inoltre, l’imbottitura in EPS e le cinghie del Tago Plus sono realizzate con materiali riciclati al 100%. Questo segna un passo importante per la creazione di caschi più rispettosi dell’ambiente.