Chiara Consonni, terza alla Scheldeprijs: “Contenta del quarto podio stagionale”
SCHOTEN (BEL) – Ancora un podio per Chiara Consonni, che si è classificata al terzo posto in volata alla Scheldeprijs di Schoten, in Belgio. Dopo il lavoro di UAE Team ADQ, la bergamasca (sul podio nella foto di Sprint Cycling Agency) ha tagliato il traguardo alle spalle della campionessa d’Europa Lorena Wiebes (SD Worx) con Charlotte Kool (Team DSM) seconda.
—
1190 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Un ottimo risultato che assume oggi un valore ancora maggiore perché per la prima volta due atlete dell’UAE Development Team hanno gareggiato con la squadra WorldTour per fare esperienza al fianco delle più esperte cicliste di UAE Team ADQ. La campionessa di Lettonia Anastasia Carbonari e la svizzera Linda Zanetti, hanno dato il loro prezioso contributo, ma è stata tutta la squadra a fare un grande lavoro oggi anche con Anna Trevisi, Lizzie Holden e Karolina Kumiega. Un perfetto spirito di squadra.
Le ragazze hanno corso compatte per chiudere il gap sulla fuga di giornata e si sono fatte carico di quasi tutto il lavoro riconoscendo piena fiducia al proprio capitano. Alla fine hanno pilotato Chiara Consonni che ha dato il meglio che poteva in volata. Sfortunate Holden e Trevisi coinvolte in una caduta nel finale, fortunatamente senza gravi conseguenze.
Queste le parole di Chiara Consonni prima di salire sul podio: “Abbiamo fatto una buona gara. Abbiamo provato a fare il treno, ma quello della SD Worx è stato migliore, ma sono contenta di essere salita ancora sul podio e devo dire grazie a tutto il mio team perché le ragazze hanno lavorato duramente tutto il giorno, siamo stata l’unica squadra a lavorare e vedere le mie compagne avere questa fiducia in me mi ha dato ancora più forza per fare lo sprint”.
Ora la squadra si sposta in Francia con focus sulla Paris-Roubaix Femmes (Denain – Roubaix, 145.5 km) dove si schiererà alla partenza con Marta Bastianelli, Chiara Consonni, Eugenia Bujak, Laura Tomasi, Elizabeth Holden, Karolina Kumiega. Partenza alle 13:35 e arrivo previsto intorno alle 17:30 CEST. Diretta su Eurosport/GCN dalle 15:00 CEST.