Il mondo del ciclismo piange Dario Acquaroli
CAMERATA CORNELLO (BG) – Tragedia questa mattina sui sentieri bergamaschi. Forse a causa di un malore, si è spento Dario Acquaroli. Il biker, uno dei più vincenti nella storia del movimento italiano, stava pedalando in solitaria nei boschi, prima di tornare a casa per festeggiare la Pasqua in famiglia. A quanto si apprende dai pochi dispacci di stampa emessi, sembra che l’atleta non sia stato coinvolto in una caduta.
—
1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Dario Acquaroli (nella foto con Gaia Tormena) è nato il 10 marzo 1975 a San Giovanni Bianco, in provincia di Bergamo. Nel suo palmares sportivo la partecipazione a 19 mondiali con la nazionale italiana tra cross country e marathon, la vittoria di due campionati europei (1992 e 1993) e di due titoli mondiali (1993 e 1996), oltre a cinque titoli italiani (1992, 1993, 1996, 2000, 2005). Nella sua carriera ha difeso i colori di Team Bianchi, Full-Dynamix e Sintesi Larm.
Anche dopo il ritiro, il biker era rimasto nel mondo del ciclismo: attualmente, infatti, era Marketing Manager di Merida Italy spa.
La redazione di BICITV si stringe alla famiglia esprimendo le sentite condoglianze.