ORMELLE (TV) – Doppio successo per la Borgo Molino Vigna Fiorita nel lunedì di Pasquetta. Tra gli juniores Matteo De Monte ha vinto in volata il 69° Gp Martiri della Libertà di San Bellino (l’atleta sul podio nell’immagine di Photors.it); sul podio per il team verdenero anche Andrea Scarso, terzo. Gara velocissima, quella che è scivolata via ad oltre 45 km/h di media e che si è conclusa con il classico volatone a ranghi compatti. Nella categoria Allievi, dominio della formazione trevigiana, di scena al 39° Trofeo Pizzato di Vazzola (Tv): a vincere è stato Luca Vaccher, giunto al traguardo in completa solitudine, seguito dal compagno Tommaso Marchi, che ha chiuso secondo.

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Altra giornata da incorniciare, dunque, per la Borgo Molino Vigna Fiorita. La compagine verdenera ha gestito con autorevolezza entrambe le corse, controllandone l’andamento per poi andare a prendersi due belle vittorie grazie alle volate autoritare di De Monte e Vaccher; per entrambi è la prima affermazione stagionale. Un lunedì di Pasquetta reso ancora più dolce dai podi di Scarso e Marchi.

A completare il bottino di Pasquetta c’è poi il quarto posto ottenuto da Filippo Cettolin nel Gp Festa del Perdono di Melegnano (Mi).

“Quando vincono allievi e juniores è sempre una grande soddisfazione perchè questi risultati testimoniano la bontà del progetto che la nostra società porta avanti con passione. Far crescere questi giovani talenti senza pressioni, insegnando loro il mestiere del corridore e trasmettendo loro la voglia di mettersi in luce è da sempre il nostro obiettivo”, ha commentato il Vice-Presidente del sodalizio nero-verde Marco Bonaldo. “Complimenti a tutti i ragazzi e ai tecnici per l’impegno che ci stanno mettendo, la strada ci conferma che stiamo pedalando nella giusta direzione”.