Scelti gli azzurri per il Giro della Città Metropolitana di Reggio Calabria
Sono stati scelti i sette alfieri azzurri che difenderanno i colori della nazionale in occasione del Giro della Città Metropolitana di Reggio Calabria, corsa professionistica in programma domenica 16 aprile.
—
1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Daniele Bennati aveva annunciato, in occasione della presentazione della corsa calabrese, che avrebbe messo in campo una squadra composta da giovani e così è stato, con l’unica eccezione di Elia Viviani, il capitano in grado di gestire i compagni di squadra durante la prova e di aiutarli nel loro esordio con la maglia della Nazionale maggiore.
Questi i convocati per la corsa in programma il 16 aprile:
Dario Igor Belletta (19 anni), Team Jumbo Visma Development Team;
Marco Frigo (23 anni), Israel Premier Tech;
Gianmarco Garofoli (20 anni), Astana Qazaqstan (nella foto di archivio)
Bryan Olivo (20 anni), Cycling Team Friuli Victorius;
Andrea Raccagni Noviero (19 anni), Soudal Quick Step Devo Team;
Lorenzo Ursella (20 anni), Development Team DSM;
Elia Viviani (34 anni), Ineos Grenadiers.
Il ritrovo è fissato per il giorno 14 aprile, alle ore 23.30 presso Hotel delle Rose – Viale Vittorio Emanuele 37 – Bagnara Calabra.
Il percorso del Giro della Città Metropolitana di Reggio Calabria
Dallo start di Riace, il Giro ciclistico attraverserà i borghi di Caulonia e Roccella per proseguire verso Marina di Gioiosa, Grotteria, Siderno, Locri e poi su lungo lo Zomaro attraversando i comuni di Antonimina e Gerace, ed ancora in discesa verso Cittanova, Taurianova, Polistena, Cinquefrondi, Melicucco, Rosarno, Gioia Tauro, Palmi, Bagnara, Scilla e Villa San Giovanni. Il traguardo finale sarà fissato sul lungomare monumentale “Italo Falcomatà” nel Comune di Reggio Calabria.