Dopo Porsche , Mercedes, Smart, BMW e Opel, un’altra casa automobilistica è entrata nel mercato delle e-bike. Stiamo parlando di AUDI, che grazie alla collaborazione con FANTIC ha lanciato nei mesi scorsi la propria mountain bike elettrica, caratterizzata da prestazioni di alta fascia e la dotazione tecnologica.

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Le versatili possibilità di utilizzo su diversi terreni spaziano dal cicloturismo, alle corse enduro, fino ai percorsi in discesa più estremi. Un po’ meno versatile il prezzo: gli 8.900 euro che servono per acquistarla rendono il prodotto adatto a chi vuole sfruttare a pieno le caratteristiche di questo mezzo (e non per una semplice passeggiata in città).

La bicicletta affascina anche per il suo design sorprendente, ispirato all’auto da rally Audi RS Q e-tron E2.

Dotata di un telaio in alluminio, la emtb monta una forcella Öhlins RXF38 M.2 29 con 180 mm di escursione e un ammortizzatore posteriore Öhlins TTX 22M T205x65. L’impianto frenante si basa su dischi da 220 mm all’interiore e da 203 mm al posteriore (Bracking S3 Batfly). Il modello ritratto nelle fotografie è ‘settata’ con una ruota da 29 pollici all’anteriore (pneumatico Vittoria e-Mazza) e da 27,5 pollici al posteriore (pneumatico Vittoria e-Martello), mentre il gruppo è lo Sram GX Eagle a dodici velocità.

Il motore è il Brose S-MAG (250 W) con 90 Nm di coppia alimentato da una batteria di Fantic da 720 Wh. L’assistenza del motore elettrico è disponibile fino alla velocità massima di 25 km/h. A disposizione dei ciclista quattro livelli di erogazione di potenza – eco, tour, sport e boost – selezionabili facilmente con i cambi sul manubrio e verificabili dall’immancabile display digitale.

Scarica la scheda tecnica