Luca Giaimi è il primo leader del GP Nazionale F.W.R. Baron
PADOVA (PD) – È il 17enne ligure Luca Giaimi, portacolori del team bergamasco Fratelli Giorgi, il primo leader della classifica provvisoria della 11° edizione del Gran Premio Nazionale F.W.R. Baron Progetto Giovani Juniores, promosso da Fiorella, Wais, Ronny e Rino Baron. Il corridore di Alassio (nella foto Rodella) fino a questo momento ha totalizzato tre vittorie, un secondo e un terzo posto e, dall’alto dei suoi 35 punti, precede di tre lunghezze il veneto Renato Favero (Borgo Molino Vigna Fiorita) e di cinque il lombardo Juan David Sierra (Cicli Biringhello).
—
1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
A determinare la classifica anche le cadute che avevano coinvolto gli azzurri e senza quindi ottenere alcuni piazzamenti di valore, alla National Cup Parigi-Roubaix.
L’11° Gran Premio Nazionale F.W.R. Baron-Progetto Giovani Juniores è valido anche per i Gran Premi Wilier Triestina, Pedron Costruzioni Generali Davide nel Cuore, RB, Publinova, Garofoli, Sansiro, Prefabbricati Zanon e Volata.
Luca Giaimi lo scorso anno in Portogallo conquistò l’oro agli Europei dell’Inseguimento individuale e a squadre e quello del quartetto ai Mondiali di Tel Aviv, in Israele. Il corridore ligure, nato il 12 Gennaio 2005, quest’anno si è affermato a Prevalle (Brescia) nel Trofeo Omard di Giuseppe Mendicino e Figli; al Lido di Camaiore (Lucca) nel Trofeo Angelo Impianti Crono Versilia e a Volta Mantovana (Mantova) nel Trofeo Tecnomeccanica; mentre si è piazzato secondo nella 33^ Novara-Suno e terzo a Lodrino (Svizzera) nel 4° Gran Premio Ticino Banca di Stato 2023.
Le prossime tappe del GP Nazionale F.W.R. Baron
Domenica 16 aprile occhi puntati sulla Coppa Dondeo, in Lombardia; il 21 e 22 sulla Due Giorni Eroica, stabilita in Toscana e il 23 nella Coppa Andrea Meneghelli, programmata sempre in Toscana. Tutte gare valide per il Superprestige F.W.R. Baron.
(A cura di Francesco Coppola)