Scelti i 30 team che animeranno il 56° Circuito del Porto
CREMONA (CR) – La formazione Pro Team italiana Team Corratec farà da capofila alle trenta squadre che lunedì 1 maggio daranno vita alla cinquantaseiesima edizione del Circuito del Porto Internazionale Trofeo Arvedi. La classica organizzata dal Club Ciclistico Cremonese 1891 Gruppo Arvedi si prepara a regalare agli sportivi e agli addetti ai lavori un grande spettacolo sulle due ruote. Grazie alla partecipazione di undici formazioni continental italiane, di sei continental straniere, di sette squadre di club italiane e quattro di club straniere, oltre alla rappresentativa nazionale ucraina lo scacchiere si presenta di alta qualità (nella foto credit Photobicicailotto, il podio dell’edizione 2023).
—
1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
“Le premesse agonistiche in fatto di partecipazione ci sono tutte perchè la prossima edizione del nostro Circuito del Porto possa entrare nella storia di oltre cinquant’anni di questo evento – ha detto Rossano Grazioli, presidente del sodalizio organizzatore -. Dal canto nostro stiamo lavorando per ultimare i dettagli organizzativi per l’accoglienza e la logistica a Cremona”.
A proposito di logistica, anche nel 2023 sarà ancora una volta l’ideale location di Piazzale Azzurri d’Italia il centro nevralgico di tutte le operazioni preliminari del mattino del prossimo 1 maggio e di tutto il dopo gara.
“La corsa ha acquisito negli ultimi anni una connotazione spiccatamente internazionale, muovendo volumi e numeri elevati – ha spiegato Antonio Pegoiani, direttore di organizzazione e presidente della Federciclismo cremonese -. Piazzale Azzurri d’Italia si presta alla perfezione per accogliere squadre e pubblico in comodità di spazi e servizi. Non trascureremo lo storico centro di Cremona, che verrà lambito dagli atleti ad ogni passaggio nel circuito durante la corsa”.
Proprio Piazzale Azzurri d’Italia si animerà il prossimo 1 maggio a partire dalle ore 9,15 con le consuete operazioni preliminari, che si concluderanno con la presentazione ufficiale di squadre ed atleti. Anticamera della partenza che sarà data alle ore 13,20 con un breve tratto di trasferimento sino al chilometro zero posto in viale Po, ove si concluderà la manifestazione attorno alle ore 17,30. L’anno scorso a imporsi sul viale d’arrivo fu il bergamasco Davide Persico.
I team iscritti
- Team Corratec (Pro Team)
- Q36.5 Cycling Team (Continental)
- Astana Qazaqstan Development Team (Continental)
- Ukraine National Team
- Team Colpack Ballan Csb (Continental)
- Beltrami Tsa Tre Colli (Continental)
- Gallina Ecotek Lucchini (Continental)
- Biesse Carrera (Continental)
- Work Service Vitalcare Dynatek (Continental)
- Sias Rime (Continental)
- Zalf Euromobil Desirée Fior (Continental)
- Mg.K Vis Color for Peace (Continental)
- Team Techipes #InEmiliaRomagna (Continental)
- General Store Essegibi F.lli Curia (Continental)
- Team Skyline (Continental)
- WSA Ktm Graz p/b Leomo (Continental)
- Cross Team Legendre (Continental)
- China Glory Continental Cycling Team (Continental)
- May Stars Cycling (Continental)
- Arvedi Cycling
- Lubielskie Perla Polski
- A.R. Monex Pro Cycling Team
- Hopplà Petroli Firenze Don Camillo
- Solme Olmo
- Uc Trevigiani Energia Pura Marchiol
- Uc Monaco
- Meblojogi Pro Concrete
- Biotraining Cablotech Cycling Team
- Garlaschese
- Uc Valle Seriana