Intrigue LT Advanced Pro di Liv: testata dalle bikers per le bikers
Sono state Isabella Naughton e la fresca campionessa neozelandese di Enduro Rae Morrison a fornire i feedback sulla Intrigue LT Advanced Pro, la nuova mtb di Liv pensata per assecondare lo stile di guida delle cicliste, sia quelle chiamate a giocarsi sui sentieri gare importanti sia quelle che, invece, si divertono a domare i bike park più tecnici.
—
1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Forgiata dalle bikers per le bikers
Per offrire la geometria ideale per la maggior parte delle donne, Liv ha considerato molti fattori, tra cui le dimensioni del corpo femminile, l’esperienza di guida e la variabilità delle condizioni del percorso e degli stili di pedalata. Ogni dimensione del telaio è stata progettata su misura, non solo ingrandita o ridotta, e i componenti sono stati selezionati per completare ogni dimensione.
L’azienda ha valutato ogni dettaglio per garantire alle bikers la migliore vestibilità e le migliori prestazioni possibili sin dalla prima uscita.
Per la serie Intrigue LT Advanced Pro, Liv ha testato i prototipi con le atlete del Liv Racing Collective Isabella Naughton e Rae Morrison, i cui feedback e approfondimenti hanno aiutato gli ingegneri a spingere al limite le potenzialità del mezzo, migliorandone le prestazioni.
Le sospensioni della nuova Intrigue LT Advanced Pro sono state pensate per terreni tecnici (rocce, radici e salti), calibrandone sulla posizione in bici delle donne e sulla distribuzione del peso.
Con sospensioni maggiorate, geometria regolabile e telaio Advanced-Grade Composite, la nuova Intrigue LT Advanced Pro è una bicicletta versatile e adatta sia a chi vuole dominare i bike park sia per chi deve gareggiare, come Rae Morrison, che proprio in sella a questo modello ha vinto il titolo neozelandese di Enduro.
Caratteristiche Intrigue LT Advanced Pro
Il telaio in carbonio Advanved-Grade presenta un angolo del tubo sterzo più aperto per la massima sicurezza su terreni tecnici e una portata più lunga. La sospensione della ruota posteriore Maestro da 150 mm è stata messa a punto su misura per le donne; considerati i 160 mm di sospensione all’anteriore, la bici è un mix di agilità e potenza.
Maestro 3 offre una maggiore regolabilità che consente di modificare facilmente gli angoli del tubo sterzo e del tubo sella, l’altezza del movimento centrale e le dimensioni della ruota posteriore per ottimizzare la maneggevolezza in base alle diverse condizioni del percorso e allo stile di guida personale.
I telai XS e S sono progettati esclusivamente per una configurazione MX: ruota anteriore da 29 pollici e ruota posteriore da 27,5 pollici. Questa configurazione ottimizza l’escursione della ruota posteriore, fornisce un retrotreno agile e un avantreno veloce e stabile. Le dimensioni del telaio M e L sono dotate di ruote da 29 pollici con la possibilità di montare una ruota da 27,5 pollici sul posteriore.