CORRIDONIA (MC) – Giornata memorabile per la Valcar – Travel & Service che celebra due successi nella stessa giornata. A vincere la seconda gara in una settimana è una stupenda Federica Venturelli, la junior 2°anno capace di imporsi anche a Corridonia dopo la vittoria di Pasquetta a Cantù. Per Federica Venturelli (nella foto di Flaviano Ossola) si tratta di due risultati importantissimi: così come quella di Cantù, anche il Gran Premio Città di Corridonia era una gara open, con al via atlete esperte; inoltre in entrambe le occasioni i successi sono arrivati grazie a un’interpretazione di gara coraggiosa e sempre all’attacco.

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

In entrambe le occasioni, Federica è stata brava ad aggiudicarsi la volata ristretta mettendo la sua ruota davanti ad atlete molto più esperte. Da evidenziare anche il piazzamento di Marta Pavesi nelle prime 10.

Un’altra gioia importante in casa blu fucsia è arrivata dalla categoria esordienti, con le ragazze dirette da Silvia Pollicini impegnate nella 4° giornata del ciclismo giovanile di Riccione. Sara Peruta, che già si era distinta quest’inverno ai campionati italiani ciclocross a San Fior vincendo la medaglia d’argento, ha tagliato per prima il traguardo grazie a un attacco all’ultimo chilometro, al termine di una gara in cui tutte le sue compagne di squadra hanno provato ripetutamente l’allungo. Nono posto, nella stessa gara, per Carlotta Ronchi.

L'esordiente Sara Peruta

L’esordiente Sara Peruta

A prescindere dai due risultati individuali, sono da sottolineare i progressi di tutte e tre le categorie – esordienti, allieve, junior – perché di domenica in domenica le ragazze della Valcar – Travel & Service dirette da Andrea Manzini (junior), Alessandro Ferrari (allieve) e Silvia Pollicini stanno imparando a correre da squadra, accrescendo il proprio bagaglio tecnico.